Eboli. Operazione Avalanche 1943/2023. Presentato il programma

Comune di Eboli presentazione nell’Aula consiliare del calendario degli eventi per l’80° anniversario dell’operazione Avalanche.

Rosaria Gaeta-Mario Conte-Marco Botta

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Si è tenuta questa mattina presso l’aula consiliare del Comune di Eboli la conferenza stampa di presentazione del calendario di eventi per l’80esimo anniversario dell’operazione Avalanche.

«Un articolato programma di manifestazioni per celebrare un evento che ha segnato la nostra Storia: Operation Avalanche 1943-2023. – ha dichiarato il Sindaco Mario ConteConcerti, mostre, commemorazioni, rappresentazioni teatrali, spettacoli, convegni: ventidue giorni densi di attività per commemorare l’80° anniversario dello Sbarco degli Alleati sulle coste salernitane, azione decisiva per le sorti della Seconda Guerra Mondiale, la più grande operazione aeronavale del Mediterraneo e seconda, per importanza, solo a quella in Normandia

La sinergia con il @MOA – Museum Operation Avalanche e diverse associazioni del territorio, riunite nel Comitato costituito dal Comune, ha consentito che Eboli diventasse l’epicentro delle iniziative provinciali per questa ricorrenza. 

Particolare rilevanza rivestiranno l’8 ed il 9 settembre, con le esibizioni della Fanfara dei Bersaglieri e della Banda della Nato, in una Piazza della Repubblica che sarà animata anche da eventi collaterali a tema

Un lungo viaggio nel tempo, ad onorare la memoria condivisa, che vedrà Eboli protagonista».

Di seguito il calendario degli eventi in programma.

Eboli, 1 settembre 2023

Lascia un commento