Incontro a Padula: “La Politica che cambia o è cambiata la Politica?”

Sabato 9 settembre 2023, ore 19:15 Sala Riunioni Parrocchia S. Alfonso Maria dei Liguori, Padula Scalo, incontro di riflessione organizzato dal costituendo Comitato Coesione Territoriale, “La Politica che cambia o è cambiata la Politica?”

POLITICAdeMENTE

PADULA – Sabato prossimo, 9 settembre 2023, alle ore 19:15 nella Sala Riunioni della Parrocchia di S. Alfonso Maria dei Liguori di Padula Scalo, si terrà un incontro di riflessione dal tema: “La Politica che cambia o è cambiata la Politica?“; Organizzata dal Costituedo “Comitato di Coesione Territoriale“.

«Mi accodo al progetto della coesione territoriale, a supporto della proposta di legge anno 2013 per il referendum sulla istituzione del comune Vallo di Diano. – dichiara a proposito Giuseppe Della Luna, costituendo comitato “Coesione Territoriale”. – Tale proposta di legge portata avanti con tenacia e perseveranza da Carmelo Bufano è collegata alla recente proposta di legge anno 2021 attualmente in itinere presso la regione Campania e che venne presentata anche in pubblica conferenza nel maggio 2022 al Centro Sportivo Meridionale camerino di San Rufo.

La mia breve riflessione va su un concetto elaborato dal sociologo Zygmunt Bauman, ovvero quello del LOCAL + GLOBAL ossia “glocal”. Il concetto è quello del pensare globalmente e agire localmente, concetto su cui ho riflettuto molto e che ritengo sia giusto che entrino in questa ottica anche i cittadini della città Vallo per avere un ruolo di primo piano nella politica dapprima regionale ed in seguito nazionale. – conclude Giuseppe Della LunaL’incontro riflessione: la politica che cambia o è cambiata la politica?” Spero possa essere da stimolo alla stessa politica».

«La passione per la politica non ha tempo né età perché la stessa cambia o perché è cambiata. – aggiunge nel merito Carmelo BufanoLa politica parla attraverso l’interpretazione di chi la rappresenta. Istituzionalmente di apparato di tessere o da semplici cittadini. – prosegue In quanto, ritengo, che la politica o la fai o la subisci. – e conclude – Per cui ogni cittadino è interprete della politica che per me resta passione e modo di essere. Senza tempo!»

Saluti

Michela CiminoSindaco Comune di Padula

Coordina

Michele GalianoAssessore Comune di Sala Consilina

Introduce

Massimo Loviso – Sindaco Comune di Polla

Intervengono

Franco AlfieriPresidente Provincia di Salerno

Attilio PierroDeputato della Repubblica 

Antonio lannone – Senatore della Repubblica

Enzo MattinaGià Parlamentare Europeo

Partecipano

Carmelo BufanoProgetto Comune Vallo Di Diano Primo Firmatario P.d. Ig. 199 E 2013

Domenico CartolanoResponsabile di zona Vallo di Diano di Italia Viva

Padula, 7 settembre 2023

Lascia un commento