Battipaglia – Gerardo Motta attacca Santotomauro.

Berlusconi e Motta
Berlusconi e Motta

MOTTA:”è Santomauro il vero male, ha amministrato Battipaglia per 20 anni e non può far finta di niente e presentarsi come il nuovo” .

BATTIPAGLIA – La campagna elettorale è partita, restano ancora poche cose da definire. Gerardo Motta presenta ufficialmente la sua Candidatura a Sindaco per il Centro-destra, attorniato dal suo staff, dai massimi vertici del PdL e da tutti i responsabili dei Partiti che compongono l’alleanza. Lo scenario è la Sala Comunale nella quale campeggia la gigantografia del suo manifesto principale, che lo accompagnerà nella campagna elettorale, che raffigura Motta e Berlusconi.

Gerardo Motta annuncia: “Battipaglia ha bisogno di tutto” e poi racconta le difficoltà per mettere insieme l’alleanza. Difficoltà ormai alle porte e grazie ad un sapiente lavoro di mediazione, è riuscito a mettere a posto tutti i pezzi del puzzle. Un Gerardo Motta inconsueto, che veste i panni di moderato e da moderato vuole conquistare la sua Città.

In prima fila imprenditori e politici, amici di oggi e nemici di ieri. Non c’è che dire un vero capolavoro diplomatico quello di Motta, riuscendo a mettere insieme l’ex Sindaco Fernando Zara, don Ciccio Santese, Ugo Tozzi, Pino Cuozzo, Aldo Zangaro, tutti fino a ieri su fronti opposti e tutti a sostenere il candidato del Centro-destra. La coalizione è al completo con il Pdl, l’Alleanza di Centro di Del Mese, l’MpA, l’Udeur, il nuovo PSI, la DC di Pizza e la DC delle autonomia , Alleanza Sociale della Mussolini, MpI della Santanché.

“Io rappresento il nuovo e arrivo a questa candidatura dopo aver svolto per anni il ruolo di Consigliere Comunale e quello di Presidente del Consiglio. Ho maturato l’esperienza Giusta per dare un contributo serio e fattivo alla mia Città. Saprò ascoltare e farò tesoro dei consigli che mi aspetto dall’Avvocato Enrico Giovine, uno dei padri nobili di Battipaglia” e affondando sui temi della campagna elettorale sferra un duro attacco al candidato del Centro-sinistra Giovanni Santomauro lui è il vero male, ha amministrato Battipaglia per 20 anni e non può far finta di niente e presentarsi come il nuovo”.

Armando Liguori
Armando Liguori

Questo è solo l’inizio di una campagna elettorale che promette scintille, tra un Gerardo Motta in versione “moderata/aggressiva” e un Giovanni Santomauro che dovrà difendersi, ma che si sta muovendo da “Sindaco” in lungo e in largo tra il centro e le periferie.

Nello scontro tra i due maggiori candidati (per numero di Liste e per orientamento politico), incombe l’incognita delle liste che sostengono Armando Liguori, noto medico dentista, e Cecilia Francese bravissima e famosissima endocrinologa, che non riescono a trovare una sintesi ma che finiranno per condizionare inevitabilmente l’esito di queste elezioni, che sembravano decisamente scontate, visto l’orientamento  degli elettori. I due medici hanno reso sicuramente la campagna elettorale più interessante sia nello svolgimento che negli esiti.

30 commenti su “Battipaglia – Gerardo Motta attacca Santotomauro.”

  1. adesso in cominciano i fuochi di artificio. Motta e Santomauro? No grazie nessuno dei due, è meglio la Francese. Peccato cche è un’impresa impossibile.

    Rispondi
  2. Diffido dei medici prestati alla politica. Di solito si sceglie questa professione o per amore del prossimo o per amore del denaro… Il primo motivo dovrebbe condizionare a vita…in quanto al secondo…non credo che si diventi francescani all’improvviso!

    Rispondi
  3. Motta, non avendo altri argomenti attacca Santomauro, con la solita solfa, riferita agli anni di servizio prestato presso il comune, finge di non sapere come stanno le cose (sul sito è stata più volte chiarita la sua posizione ).Evidentemente, crede di poter fare come l”istrione” Berlusconi e cavarsela a suon di bugie, ma non credo che sia all’altezza del maestro

    Rispondi
  4. Fra tutti il più competente e il più moderato risulta essere il Dott. Giovanni Santomauro, che per quanto se ne dica in merito alle sue colpe in riferimento allo stato attuale dell’ente, come già ha innumerevoli volte egli stesso ha spiegato, altro non ha fatto che portare a termine gli indirizzi e i programmi che i sindaci (sempre di destra) gli affidavano…… Il prossimo Sindaco penso proprio che sarà il Dott.Giovanni Santomauro, finalmente i Battipagliesi avranno un sindaco degno del suo ruolo.

    Rispondi
  5. cara cittadina,
    guarda che ai “sindaci di destra” il Santomauro faceva da city manager, non solo da segretario comunale. Il segretario comunale è un impiego, quello di city manager è un incarico politico, come quello di assessore: non ce lo impone nessuno e lo si sceglie se c’è comunanza di intenti e coincidenza di idee politiche. Non facciamo le verginelle… Santomauro è passato nel centrosinistra perchè il suo padrino poitico (Tonino Cuomo) è passato nel centrosinistra. Cuomo fino a ieri gli faceva fare il super-assessore di destra e oggi lo candida a sindaco di sinistra… Che tempi!!!

    Rispondi
  6. Motta che fa le pulci alla sua controparte. Che personaggio ridicolo. Dimentica cosa ha combinato in questi anni? Ha reso la città ingovernabile. Aveva fatto candidare Barlotti per farne un suo burattino…ma i conti alla fine non tornavano…poichè anche Barlotti, da vecchio militante missino. aveva una propria dignità da tutelare. Ora ci prova lui in prima persona. Bene. Auguri. Ad ogni modo. mi guarderei bene prima di consegnare questa città ad uno che in sede di consiglio comunale proferì che l’Interporto a Battipaglia non sarebbe stato necessario. BATTIPAGLIESI APRITE I VOSTRI OCCHI!!!!

    Rispondi
  7. Il ruolo di city manager, può considerarsi politico, perchè l’incarico è dato dai politici, ma le decisioni sono solo politiche, io credo che i sindaci di destra hanno avuto fiducia nelle capacità di Santomauro, questo è un dato incontrovertibile, d’altronde anche i vari commissari che si sono succeduti gli hanno confermato la loro fiducia, perchè ne hanno sempre riconosciuto la competenza amministrativa, e, soprattutto, l’imparzialità politica, di cui tutti, compreso Motta, possono dare testimonianza.Ora se per te la competenza è qualcosa di negativo… non riesco a trovare le parole per risponderti. Per la questione di Cuomo, ancora una volta faccio fatica a capirti…Probabilmente trovi strano che in questo paese, in cui tutti saltano sul treno del vincitore, qualcuno faccia scelte diverse… In quanto a Santomauro collocato a destra, è semplicemente una tua illazione, non mi risulta che in tanti anni abbia mai fatto politica attiva. Si è deciso a scendere in campo solo ora, scegliendo la via più difficile, ma per fortuna lui ha una sua faccia da spendere, mentre gli altri devono ricorrere al solito Silvio…

    Rispondi
  8. Cecilia Francese non è un’impresa impossibile perchè non può essere impossibile l’idea di restituire alla normalità questa città. Cominciamo a credere in un futuro degno di questo nome, cominciamo a credere in chi scende in campo e si impegna in prima persona piuttosto che assumere atteggiamenti di ineluttabilità verso un destino avverso! Chi ha voglia di cambiare Battipaglia può farlo, diamo fiducia a Cecilia Francese!

    Rispondi
  9. Ma che fiducia a Cecilia Francese, ma che fiducia a Giovanni Santomauro. Vi rendere conto che portate avanti solamente delle discussioni sterili per sorreggere i vostri candidati a sindaco? Leggete un po’ i programmi di queste persone e vi renderete conto che la persona adatta a cambiare la nostra città è solamente il dottor Motta, persona colta e imprenditore di grande successo: solo lui può dare una svolta al nostro territorio e far ritornare finalmente Battipaglia città capofila della piana del Sele sia sotto l’aspetto dello sviluppo che della mentalità cittadina

    Rispondi
  10. Caro Ulderico, ho provato a leggere il programma del signor Motta, ma non ce n’è traccia nel suo sito…(certamente tu che non sei come gli altri “tifoso” , avrai informazioni di prima mano)
    Una cosa è certa ,sta cercando di farsi schermo della bella faccia di Berlusconi, il quale continua a far scuola in una certa classe politica, infatti in questi giorni, usando la “sua” televisione, un signore come Santese si è messo a sputare sentenza su Santomauro, con la solita solfa degli anni passati al comune, dimendicando che buona parte degli scempi battipagliesi son stati causati dalla sua famiglia e lui stesso non credo che possa dare giudizi sugli altri, cosa che in nessun caso avrebbe potuto fare in un luogo diverso dal suo “campicello” politico cioè la sua TV…

    Rispondi
  11. Si,Si, se vai sul sito di Gerardo Motta e clicchi programma, ti esce la foto si Silvio Berlusconi e ti dice che il programma sarà reso pubblico a breve,lo stanno ancora preparando , o aspetta prima quello si Santomauro per proporre lo stesso,…..la sua campagna elettorale sarà tutta una rincorsa……alle idee del DOTT. Santomauro.

    Rispondi
  12. Quanta mancanza di rispetto nelle tue parole, perchè tanta rabbia?Sei irrispettosa nei confronti del dottor Motta che tanto si sta prodigando anche per la TUA città. Liberissimo di appoggiare la figura di Santomauro ma nemmeno puoi denigrare la figura dell’altro candidato, Motta. Il suo programma è altamente produttivo e legato allo sviluppo del nostro territorio,bisogna solo dargli fiducia, E BASTA

    Rispondi
  13. Caro Ulderico, credo che tu sia molto vicino al tuo candidato visto che conosci cose che non sono ancora rese pubbliche. Il programma,infatti, sul sito non c’è ancora… dice bene la cittadina, credo che stiate attendendo… per dare risposte calibrate… certo questa è una buona tattica…tanto poi tutto resterà sulla carta…abbiamo già visto Motta all’opera…ha saputo solo bloccare Barlotti, evidentemente ostacolava i suoi piani…Rileggiti il programma di Santomauro: è puntuale e preciso ed è stato pubblicato nel suo sito UN MESE FA….Ricordati è il programma che fa la differenza e non altro…

    Rispondi
  14. QUESTO COMMENTO NON E’ IN LINEA CON LE REGOLE DI POLITICAdeMENTE,PERTANTO PER IL FUTURO SE SI MANTIENE LO STESSO STILE, NON SARANNO PUBBLICATI ULTERIORI COMMENTI

    Non fidatevi di Santomauro, è una persona sporca e non bisogna fidarsi per niente di una persona come lui che per anni ha fatto i suoi porci comodi al comune senza muovere un dito per il bene della nostra città ma ha pensato solamente a mettere al comune “amici di amici”, dove sta la meritocrazia che tanto se ne lava la bocca?

    Rispondi
  15. QUESTO COMMENTO NON E’ IN LINEA CON LE REGOLE DI POLITICAdeMENTE,PERTANTO PER IL FUTURO SE SI MANTIENE LO STESSO STILE, NON SARANNO PUBBLICATI ULTERIORI COMMENT

    Le tue calunnie non toccano una persona che è sempre stata disponibile con tutti… che ha spiegato a chiare lettere le sue funzioni e le sue responsabilità al comune di Battipaglia. Le tue sono le solite accuse di persone “mandate” in giro a spargere veleni da chi farebbe bene a pensare alla propria “pulizia”…Vogliamo parlare del signor Motta ?di come gestisce la propria azienda? sfruttando i propri dipendenti e magari costringendoli a fare , questa sì SPORCA davvero una propaganda di bassa lega?La meritocrazia è sempre stata premiata al comune di Battipaglia, Santomauro ha saputo creare una “macchina amministrativa” che chiunque è venuto in questi anni in città ha sempre riconosciuto per validissima. Credi che sia un caso che tutti i commissari che si sono susseguiti, nonostante le pressioni di alcuni “politici”, gli abbiano sempre confermato il suo incarico? Quindi invito chi legge questo blog, dal diffidare delle persone che “sparano a zero” farfugliando accuse smentite dai fatti ,per non aggiungere che , solo pochi mesi fa, lo stesso Motta , in consiglio comunale , si sentì in dovere di difendere Santomauro riconoscendogli onestà,capacità e professionalità…

    Rispondi
  16. Per Angelo,
    Il tuo commento non rientra nelle regole di questo blog. Una cosa è esprimere opinioni anche contrastanti e un’altra è usare un linguaggio offensivo e che non ha nulla a che vedere con la politica e con la dialettica politica.
    Pertanto, puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi, sicuro che saranno pubblicate ma se seguono il tenore di quello che hai scritto per ultimo sarò costretto a non approvarli.
    Ti ringrazio dell’intervento

    Rispondi
  17. Per Gennaro Sacco,
    Vale anche per te il discorso del tono e dello stile da impiegare nei commenti. Per questo ti assicuro, sarete sempre bene accetti se dialogherete tra di voi scambiandovi opinioni, grazie a dio, differenti, ma non bisogna esagerare.
    Mi affido alla vostra sensibilità, altrimenti sarò costretto a non approvare i commenti.
    Grazie dell’intervento.

    Rispondi
  18. Caro Ulderico sono andato a vedere sul sito mottasindaco.it e cliccato sulla pagina programma ho trovato scritto “Il Programma Elettorale sarà reso pubblico nei prossimi giorni” e appare solo la foto di Motta con il Silvio. Se questo è il programma da uomo di destra voterò sinistra

    Rispondi
  19. MOTTA RAZZOLA BENE E PREDICA MALE, UN GRAN SIGNOROTTO………. FA CREDERE VEDREMO!!!!!!!!!!!

    SANTOMAURO NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!!!

    GIOVANI SVEGLIAMOCI, I POSTI LI CREIAMO NOI NON LORO ATTRAVERSO LA MACCHINA COMUNALE, NOI DOBBIAMO GUARDARE OLTRE IL NOSTRO NASO, ESSERE PRONTI E NON ASPETTARE I ‘PUFFI’ CHE SI CANDIDANO PER SISTEMARE LE LORO COSE..

    PENSIAMO BENE PRIMA DI VOTARE PERSONAGGI…

    Rispondi
  20. Leggi con attenzione il programma di Santomauro…lo so che non è facile fidarsi dei politici, ma questa volta è diverso Lui alla politica ci è arrivato perchè desidera cambiare le cose, garantendo i diritti di tutti. Io ci credo perchè lo conosco bene e so che è animato dalla voglia di dimostrare che è possibile cambiare…Spero che i giovani capiscano che questa è la volta giusta per dare alla nostra città la giusta chance per “crescere” culturalmente e socialmente!!!!

    Rispondi
  21. votate Cecilia Francese…lei pone al primo posto l’etica amministrativa….che deve essere il fondamento di ogni sano governo.
    Motta vada a vendere le noccioline in piazza al posto del mitico “Napulion”

    Rispondi
  22. Ceciali torna alla medicina, è il tuo campo e sei veramente in gamba ed utile alla gente! Non farti usare da chi, non avendo più spazio e credibilità politica , ti ha spinta a questa scelta!!!

    Rispondi
  23. Cara Marina, non so con quali mezzi i giovani possano creare i posti di lavoro, certo faresti meglio a leggerti i programmi…Quello di Santomauro è in linea da alcuni mesi, ed io sono convinto che sia molto credibile ed affidabile…Credimi le cose non si cambiano a forza di proclami, bisogna dare fiducia alla politica ed impegnarsi per cambiare le cose veramente. Non farti abbindolare dalle maldicenze e affidati al tuo buon senso…

    Rispondi
  24. cecilia e’ la persona giusta ,onesta,colta ,ammirevole professionista,e da sempre al servizio di persone che hanno bisogno della sua cultura medica. non c’e’ che dire l’unica che possa dare una svolta per la nostra citta’.

    Rispondi
  25. Ieri sera in piazza Cecilia era molto tranquilla ed ha dato il meglio di sè, anche se qualcuno dovrebbe informarla che la raccolta differenziata è già da tempo un tema trattato in tutte le scuole … Motta, a mio avviso, ha dato “il meglio di sè” sparando a zero contro Santomauro e non considerando nemmeno la Francese, come potenziale concorrente.La sua prepostenza è pari solo alla sua boria…Santomauro ha fatto bene a lasciar cadere argomenti francamente squallidi, che non meritano nessuna considerazione perchè sono solo bugie e falsità!
    Ha fatto bene a riportare la discussione sui binari delle “cose da fare”, perchè lui non è un politico di professione, ma una persona che tramite la piolitica vuol realizzare un sogno : cambire la propria città, restituendole il ruolo e l’iimagine che merita! FORZA GIOVANNI!!!

    Rispondi

Lascia un commento