Raccolta Differenziata. Premiati in Comune 20 cittadini virtuosi

“Premiati con il riciclo”. Consegnata la gift card ci 100 €, nella sala consiliare del Comune di Eboli, a 20 cittadini “virtuosi” nella raccolta differenziata. 

Raccolta differenziata-Cittadini Premiati a Eboli

POLITICAdeMENTE

EBOLI – La cerimonia di premiazione dei cittadini dimostratisi “virtuosi” nella raccolta differenziata si è tenuta stamattina nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia. Sono 20 gli ebolitani che sono stati premiati con l’assegnazione di una gift card, un buono spesa del valore di 100 euro, per aver conferito in maniera corretta i rifiuti presso l’Isola ecologica. Il sistema di attribuzione del punteggio ha tenuto conto non solo della quantità, ma anche della qualità, ovvero della tipologia più o meno riciclabile, dei rifiuti conferiti

L’iniziativa rientra nel piano di gestione integrata dei rifiuti gestito dalla Sarim per conto del Comune di Eboli.

La gift card sarà spendibile presso l’Outlet Cilento Village a San Nicola Varco.

Premiazione – Raccolta differenziata-Eboli

All’evento erano presenti il Sindaco Mario Conte, l’Assessore all’Ambiente Nadia La Brocca, l’Assessore alle Attività Produttive Vincenzo Consalvo e la componente del Cda Sarim Loredana Bardascino.

Come hanno sottolineato gli amministratori comunali l’iniziativa non ha valore tanto per il premio in sé, per il quale si intende coinvolgere prossimamente gli esercenti cittadini disponibili, in modo da incentivare anche il commercio locale, quanto piuttosto per l’esempio di civiltà che i 20 cittadini hanno saputo dare.

Una sorta di “gara” a fare sempre meglio consentendo di consolidare e magari oltrepassare la percentuale di differenziata che negli ultimi mesi ha raggiunto già il 68%. 

Ecco l’elenco dei cittadini premiati: Donato Concilio, Luigi Alfredo Tomada, Lucia Gonnella, Nicola Longobardi, Carmine Pisano, Gerardo Muscariello, Michele Garofalo, Calogero Corrado, Vincenzo Alaimo, Elena Merola, Luigi Trinca, Carmine Forlenza, Roberto Santimone, Gerardo Palladino, Francesco Vitolo, Barbara Veneruso, Massimo Leone, Calogero Corrado (omonimo), Gerardo Tommasino, Generoso Di Benedetto

Coloro che risultano in elenco e non hanno potuto presenziare alla cerimonia potranno rivolgersi all’Ufficio Ambiente per ritirare la carta regalo.

Eboli, 21 settembre 2023

1 commento su “Raccolta Differenziata. Premiati in Comune 20 cittadini virtuosi”

  1. Un’ottima iniziativa quella di premiare con una carta regalo i cittadini- contribuenti, virtuosi nella raccolta differenziata, 20 cittadini per 100 euro cadauno = 2.000 €.
    .Però sarebbe stata cosa a mio modesto avviso migliore come segnale, fare in modo che i crediti potessero essere spesi delle piccole realtà mercantili cittadine e non nella grande distribuzione per aiutare quel commercio in sofferenza e fare in modo che le botteghe non chiudano diventando la nostra città il cimitero delle “PUTEIE” come sta avvenendo.
    Difatti nelle strade centrali come in quelle secondarie è un fiorire di “vendesi” pochi “fittasi” e tanti piccoli imprenditori che sono l’ossatura della nazione come della nostra cittadina finiscono per terminare la loro esperienza commerciale o peggio ancora, portare i libri contabili in tribunale.
    Auspico che la prossima volta ci sia questo segnale seppur minimale, di attenzione verso il commerciante, categoria che non gode di paracadute sociale, in specie per il tradizionale negozio di quartiere che con le sue luci e la sua presenza, finisce per essere un indiretto presidio di legalità.
    Alla prossima!

    Rispondi

Lascia un commento