Salario Minimo. Boom di firme raccolte a Angri e Cava dei Tirreni

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Virginia Villani: “Boom di firme raccolte in piazza ad Angri e Cava dè Tirreni per l’introduzione del Salario Minimo. Continueremo in tutte le piazze della provincia di Salerno”. 
Raccolta Firme-Salario minimo-Angri-Cava-Virginia Villani2

POLITICAdeMENTE

ANGRI / CAVA DEI TIRRENI – “Prosegue il tour del Movimento 5 Stelle e della Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno Virginia Villani durante il quale si raccolgono firme a sostegno della proposta per l’introduzione del Salario minimo legale. Quella di ieri è stata una domenica di grande partecipazione per la raccolta firme nelle piazze di Angri e Cava de’ Tirreni. E’ importante ricordare che il salario minimo legale, che esiste già in 22 Paesi europei su 27, rappresenta una delle battaglie più rappresentative del M5S e, se approvato rafforzerebbe la contrattazione collettiva: in particolare, secondo l’Istat, farebbe aumentare di 804 euro in media le retribuzioni di 3,6 milioni di lavoratrici e lavoratori. Hanno partecipato anche parlamentari del M5S, i rappresentanti territoriali e gli attivisti.  “Il salario minimo legale è una misura di civiltà, un concreto aiuto ai lavoratori e alle lavoratrici – afferma Villani – ma anche una certezza sulla quale circa quattro milioni di dipendenti dovrebbero poter contare – Il Movimento 5 Stelle da anni porta avanti quest’istanza e, come sempre fatto, siamo scesi in piazza al fianco dei cittadini per raccogliere le loro richieste e ascoltare le loro necessità. È ciò che continueremo a fare nelle prossime settimane – si apprende dalla nota stampa. Il salario minimo legale non può attendere, è un’impellente necessità non più rimandabile”. A dirlo è la Coordinatrice del Movimento 5 stelle provincia di Salerno Virginia Villani a margine della raccolta firme nelle due piazze di Angri e Cava dè Tirreni.

Purtroppo questo governo anziché potenziare gli strumenti di contrasto alle povertà o immaginarne di nuovi e migliori, avvia una lotta ai poveri, descritti come “nullafacenti” e approfittatori, senza intervenire sulle situazioni strutturali che non fanno che aumentare i divari esistenti. L’iniziativa di raccolta firme a sostegno del salario minimo, che ha preso il via lo scorso 10 settembre e che ha già visto numerosi incontri sarà replicata in altre città in provincia Salerno” – conclude Villani-.

Raccolta Firme-Salario minimo-Angri-Cava-Virginia Villani 3

Raccolta Firme-Salario minimo-Angri-Cava-Virginia Villani

Angri / Cava de’ Tirreni, 25 settembre 2023

1 commento su “Salario Minimo. Boom di firme raccolte a Angri e Cava dei Tirreni”

  1. Invece di fare banchetti per le firme politici da 4 soldi create lavoro e vedrete che il mondo sarà” migliore cialtroni io faccio 400 km al giorno e mi alzo alle 3 di mattina e rincasò alle 22.00 di sera per uno stipendio minimo

    Rispondi

Lascia un commento