Fuga dalla maggioranza. BRV: Cronaca di una morte annunciata

I Consiglieri Balestrieri e Anzalone lasciano la Maggioranza. Per Battipaglia Radici e Valori: “Cronaca di una Morte Annunciata”.

Vito Balestrieri-Salvatore Anzalone

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA«Uscite dalla maggioranza Francese e parole al vetriolo contro Sindaca e amministrazione? Nulla di nuovo viene da dire per chi, come noi, osservando da fuori e senza interessi, commenta e analizza gli accadimenti della politica locale. – scrive in una nota la Segretaria del Movimento Politico Battipaglia Radici e Valori Annalisa Spera a commento degli ultimi eventi politici che hanno fatto registrare critiche, bocciature e dichiarazioni di indipendenza dall’esecutivo fatte ieri sera in Aula dal consigliere Vito Balestrieri del gruppo “Avanti” e le non meno pesanti bocciature di Salvatore Anzalone che rilevava motivi oltre che politici di eccezione sulla discussione del Bilancio, entrambi ormai in libera uscita e lontani dall’Amministrazione e dalla Sindaca Cecilia FranceseLe dichiarazioni del consigliere Vito Balestrieri in particolar modo e di Salvatore Anzalone al momento di votare in consiglio comunale ieri sera sono solo la mera dimostrazione di quanto detto da Radici e Valori negli ultimi due anni: l’amministrazione è senza pianificazione, senza controllo, alla rincorsa di soluzioni alle emergenze, tenuta insieme da prebende e caramelle per accontentare ora uno scontento ora l’altro. Fino a quando le persone che hanno pensato, due anni fa ormai, che “ora si può” si sono rese conto che ora si può solo cadere nel baratro più profondo dell’abbandono e dell’indifferenza verso la cosa pubblica.

Annalisa Spera

Due anni, e sarebbe più corretto dire sette anni, di brutte figure istituzionali, di treni e finanziamenti persi, di assenza sui tavoli sovra comunali, di incapacità di programmare, di assenza politica hanno portato questa città crediamo al punto più basso di abbandono. – prosegue Annalisa Spera Una città sporca, impraticabile, insicura, il tutto sotto l’allegria di chi sembra non vedere quanto le cose vadano male e quanto la sua stessa maggioranza cada a pezzi, con l’unico intento di tirare avanti fino alla fine della legislatura per poter dire “ho governato dieci anni”. Magra consolazione quando alla fine del secondo mandato i cittadini tireranno le somme e si ritroveranno una città retrocessa all’anteguerra in tema di sicurezza e di infrastrutture.

L’uscita dalla maggioranza dei consiglieri Balestrieri e Anzalone sono per noi la conferma che quando manca la politica e il programma di governo non è condiviso restare insieme è un mero esercizio matematico che non sempre riesce alla perfezione. – conclude Annalisa Spera segretario politico del Movimento Battipaglia Radici e ValoriAncora una volta, per l’ennesima volta, invitiamo questa sindaca e questa amministrazione a rassegnare le dimissioni o i restanti consiglieri di maggioranza ad aprire gli occhi come fatto da qualche collega e a rassegnare le dimissioni in blocco mettendo fine a questo scempio che, diversamente, affliggerà come una piaga questa città per i prossimi tre anni. E risalire sarà difficilissimo».

Battipaglia, 26 settembre 2023

Lascia un commento