Bufera su Clemente. Il Consigliere provinciale Battipagliese chiarisce ma rimette le deleghe

Clemente per le sue esternazioni sul femminicidio di Battipaglia, si chiarisce ma spontaneamente rassegna le deleghe provinciali. 

Il consigliere provinciale Vincenzo Clemente finito nella bufera e invitato a dimettersi: “ho rimesso spontaneamente le deleghe all’agricoltura e alle politiche del lavoro nelle mani dello stesso Presidente Franco Alfieri“. 

Vincenzo Clemente

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Il Consigliere Vincenzo Clemente, è finito nella bufera in seguito alle sue dichiarazioni sul femminicidio di Battipaglia. In quell’occasione chiese «di non trasformare Marco in un “mostro”. – ritenendo che l’omicida – “non è un mostro ma un uomo che soffre per il dramma della sua famiglia e dei suoi figli“. Clemente, pur condannando il “folle gesto” – aveva chiesto di – “comprendere e capire anche lui“, tittavia le sue esternazioni non gli hanno impedito di attirare su di se le reazioni dell’associazione “Differenza Donna” che a sua volta ha inteso sottolineare come: Avere un ruolo istituzionale vuol dire avere la responsabilità di usare le parole giuste in situazioni cosi dolorose e difficili per i familiari delle vittime di femminicidio e per tutta la comunità. Per questo non possiamo tacere davanti alle parole del Consigliere Provinciale, Vincenzo Clemente, utilizzate durante il suo intervento a conclusione della fiaccolata“, chiedendo per questo le sue dimissioni avendo, secondo l’Associazione, innescato ulteriori polemiche su Maria Rosa Troisi.

Ed ecco che a stretto giro di posta interviene il Consigliere Clemente che chiarisce la sua posizione pur rassegnando le dimissioni dalle Deleghe conferitegli dal Presidente della Provincia Franco Alfieri: «Questa mattina per il profondo rispetto che ho sempre avuto nei riguardi delle Istituzioni, del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale ho rimesso spontaneamente le deleghe all’agricoltura e alle politiche del lavoro nelle mani dello stesso Presidente Franco Alfieri che ringrazio per la fiducia in me riposta in questi due anni di consiliatura e per il rispetto personale e politico che, anche in detta triste vicenda, mi ha mostrato.

Ancora una volta ribadisco la mia ferma condanna contro ogni forma di violenza perpetrata in danno delle donne e ritengo che gli attacchi ricevuti nei giorni scorsi siano solo strumentali. – prosegue  e conclude il Consigliere provinciale Vincenzo ClementeDel resto il mio pensiero sulla violenza e sul femminicidio è ben noto a chi mi conosce. Continuerò il mio mandato con la stessa serenità e passione, grazie, anche, alla forza e alla fiducia trasmessami in questa triste vicenda dalle tantissime persone, uomini e donne, anche di colori politici opposti, che mi hanno manifestato il loro affetto e la loro solidarietà». 

Battipaglia, 29 settembre 2023

Lascia un commento