“Io non rischio”. Eboli celebra la Giornata Nazionale della Protezione civile

Col tema Terremoto e Maremoto, anche il nucleo di Protezione Civile comunale con “Io non rischio” ha celebrato la Giornata Nazionale della Protezione Civile. 

Protezione Civile Ebili-Campagna-Io non rischio

POLITICAdeMENTE

EBOLITerremoto e maremoto. Sono stati questi i temi di quest’anno della giornata nazionale della Protezione civile svoltasi anche a Eboli nella giornata di domenica 15 ottobre. La campagna “Io non rischio”, divenuta un appuntamento fondamentale del nucleo comunale, ha avvicinato quest’anno circa 200 persone nella centrale Piazza della Repubblica. Moltissimi i giovani che hanno partecipato ai laboratori per comprendere le buone pratiche da attuare in caso di emergenza da terremoto o maremoto.

A tutti coloro che sono passati dallo stand sito in Piazza è stato distribuito anche un opuscolo informativo.

Alla base della campagna non solo le informazioni tecniche, ma anche la necessità di trasmettere lo spirito di collaborazione, di volontariato e di solidarietà che da sempre anima la Protezione Civile. 

Soddisfatti della riuscita dell’iniziativa il capo della Protezione civile comunale, Saverio De Caro, e l’Assessore alla Sicurezza Antonio Corsetto.

“Coinvolgere i giovani e vedere la loro sincera partecipazione – hanno dichiarato – è la più grande soddisfazione. Da loro dipende il futuro di noi tutti e se sono pronti a reagire con prontezza anche in caso di emergenza avremo fatto un ottimo lavoro».

Protezione Civile Ebili-Campagna-Io non rischio-Antonio Corsetto

Eboli, 16 ottobre 2023

Lascia un commento