Carenza personale P.O. Polla: Ortopedia a rischio stop

Per la grave carenza di personale medico, infermieristico e OSS, l’Unità Operativa di Ortopedia dell’Ospedale di Polla, rischia lo stop. 

A denunciarlo sono il Coordinatore Area Sud UIL FPL Michele Viciconte, il Coordinatore Provinciale UIL FPL, Vito Sparano: «La UIL FPL da anni conduce battaglie a tutela dei cittadini e dei lavoratori, ai quali si rivolge un sentito ed infinito ringraziamento per la indiscussa professionalità e l’abnegazione mostrata».

Ospedale Polla

POLITICAdeMENTE

POLLA – «Purtroppo, a distanza ormai di diversi mesi, dobbiamo ancora una volta prendere atto che permane la criticità nel bacino di utenza che gravita intorno a codesto Presidio Ospedaliero. – scricono in una nota stampa Coordinatore Area Sud UIL FPL Michele Viciconte, il Coordinatore Provinciale UIL FPL, Vito SparanoRicordiamo l’importanza di questa realtà ospedaliera, in quanto le esigenze come quello del Vallo di Diano e dell’intera area sud della asl salerno che comprende anche una parte di territorio, e quindi utenza della vicina Basilicata, nonchè alla vicinanza dell’arteria autostradale al nosocomio.

La problematica evidenziata della unità operativa Ortopedia, rischia addirittura lo stop, a causa della grave e persistente carenza di personale, medico, infermieristico e oss. – aggiungono i sindacalisti della Uil-FplTenendo anche in considerazione che altre branche specialistiche potrebbero rischiare un rallentamento per la grave carenza sopracitata.

La UIL FPL ormai da anni conduce battaglie a tutela dei cittadini e dei lavoratori, ai quali si rivolge un sentito ed infinito ringraziamento per la indiscussa professionalità e l’abnegazione mostrata, oltretutto utilizzati in turni massacranti in spregio a tutte le norme contrattuali. PertantoConcludono il Coordinatore Area Sud UIL FPL Michele Viciconte e il Coordinatore Provinciale UIL FPL, Vito SparanoEgregio Direttore Generale, ribadiamo con forza l’invio di ulteriore personale carente in tale struttura, con la presente invitiamo, Sindaci ed Onorevoli di prendere atto e dare una risposta chiara e netta alla popolazione del Vallo di Diano, che hanno dato fiducia con il loro voto alle SS.LL».

Polla, 31 ottobre 2023

Lascia un commento