MET: “L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA INCATENA IL SUD”

Sabato 2 dicembre, ore 10.00, attivisti da tutta Italia si incateneranno in piazza dei Santi Apostoli, a Roma, per dire no al progetto di Autonomia differenziata della Lega che vuole un’Italia di serie A e un’Italia di serie B.

convention_giovani_Bruxelles-Piernicola Pedicini-Pino Aprile

POLITICAdeMENTE 

ROMA – “L’autonomia differenziata incatena il Sud. Abbiamo il dovere di impedire a questo governo a trazione nordista di fermare lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia”. Con queste parole l’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini e il fondatore del MET e scrittore Pino Aprile annunciano, per la giornata di sabato 2 dicembre, una manifestazione davanti alla sede di Palazzo Chigi.

A partire dalle 10, attivisti e iscritti al Movimento Equità Territoriale, provenienti da tutta Italia, si incateneranno in piazza dei Santi Apostoli a Roma, nei pressi della sede del Governo, per dire “no” allo scellerato progetto di riforma voluto dalla Lega e dal Partito Unico del Nord, portato avanti dal ministro Calderoli. “Dobbiamo impedire a ogni costo che si realizzi una spaccatura tra un Paese di serie A e un Paese di serie B”, sottolineano Pedicini e Aprile.

Roma, 24 novembre 2023

Lascia un commento