Da Salerno a Roma e a Battipaglia. Incontro su “Rigenerazione urbana-mercato coperto”

Giovedì 21 dicembre, ore 15.30, Sala conferenze “Vicinanza”, Palazzo di Città, Battipaglia, presente l’Assessore Mirra, incontro-confronto tra operatori del settore, tecnici-ditta, su “Rigenerazione urbana-mercato coperto”.

Battipaglia-“Rigenerazione urbana-mercato coperto”8

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – La città di Battipaglia, dopo l’appuntamento di Salerno, ha partecipato anche alla tappa svoltasi a Roma di “Città in scena-Festival della Rigenerazione”. – si legge in una nota stampa comunale – Durante lo svolgimento di questo importante Festival, promosso da #ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili), Associazione Mecenate 90, Cidac, Associazione delle Città d’Arte e Cultura e Fondazione Musica per Roma, l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Consigliere Comunale Gianluigi Farina, ha avuto modo di presentare l’intervento di rigenerazione urbana ad iniziativa pubblica finanziato dal #PNRR relativo al Quartiere Sant’Anna. Partendo dal rifacimento del campo sportivo, proseguendo con la realizzazione del nuovo mercato coperto, di una piazza, verde pubblico e parcheggi sarà restituita alla Città un’area caratterizzata dalla presenza di nuove infrastrutture e, soprattutto, di nuovi servizi per i cittadini.

Questo incontro, svoltosi presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” ha rappresentato un’ottima occasione di confronto con le esperienze degli altri comuni italiani coinvolti nel processo di #Rigenerazioneurbana, in gran parte comuni capoluogo di provincia. La #SOPRONEngineerings.r.l., società di ingegneria incaricata della progettazione dall’appaltatrice #CO.GE.A.impresits.r.l, continuerà nei prossimi giorni ad incontrare gli operatori del mercato rionale, per definire gli ultimi dettagli tecnici, restituendo un progetto immediatamente cantierabile che risponda alle esigenze della cittadinanza.

Battipaglia-“Rigenerazione urbana-mercato coperto”
Battipaglia-“Rigenerazione urbana-mercato coperto” 1
Battipaglia-“Rigenerazione urbana-mercato coperto” 2
Battipaglia-“Rigenerazione urbana-mercato coperto” 3

Battipaglia, 15 dicembre 2023

Lascia un commento