Battipaglia Natale 2023. Scambio augurali tra le varie comunità religiose

Scambio di auguri tra le varie comunità religiose alla presenza della Sindaca Francese, dell’Arcivescovo Mons. Bellandi, e…. Battipaglia si conferma inclusiva, aperta e dialogante.

Questo significativo evento ha visto per il secondo anno consecutivo la partecipazione di membri delle comunità Musulmana, Sikh, Bahai, Evangelica e Ortodossa, dimostrando la forza e la bellezza dell’unità nella diversità.

Natale a Battipaglia-Auguri interreligiosi con mons Bellandi

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Battipaglia ha avuto l’onore di ospitare un incontro Interreligioso, in occasione dello scambio di auguri per il Santo Natale, alla presenza della Sindaca Cecilia Francese, dell’Arcivescovo di Salerno Mons. Andrea Bellandi, e dei rappresentanti delle diverse confessioni religiose presenti sul nostro territorio.

Questo significativo evento ha visto la partecipazione di membri delle comunità Musulmana, Sikh, Bahai, Evangelica e Ortodossa, dimostrando la forza e la bellezza dell’unità nella diversità. Insieme, attorno alla stessa tavola, hanno condiviso gli auguri in un periodo di festa così sentito come quello del Natale, sottolineando l’importanza del dialogo e della comprensione reciproca.

Un momento particolarmente sentito, arricchito dalle donne del Corso d’Italiano #ParolaalleDonne, attivo al Comune dallo scorso ottobre in sinergia con le ACLI provinciali di Salerno, che con grande entusiasmo, hanno preparato piatti tipici dei propri paesi di origine, offrendo un assaggio della loro cultura attraverso dolci e pietanze prelibate. Questo gesto di condivisione culinaria non solo ha deliziato i palati, ma ha anche rappresentato un ponte culturale, unendo le persone attraverso il linguaggio universale del cibo.

Il Comune di Battipaglia è orgoglioso di promuovere tali iniziative che incoraggiano il dialogo interreligioso e interculturale, rafforzando i legami nella nostra comunità. Eventi come questo non sono solo un’occasione per festeggiare insieme, ma anche un potente promemoria dell’importanza della coesistenza pacifica e del rispetto delle diverse identità che arricchiscono il tessuto della nostra città, contribuendo attivamente alla costruzione di una comunità sempre più inclusiva, aperta e dialogante.

Battipaglia, 21 dicembre 2023

Lascia un commento