Precisazione INPS. Visite mediche domiciliari solo per dipendenti ammalati

ALLARME TRUFFE. Con un comunicato del Centro medico legale INPS Salerno informa i cittadini che le visite mediche domiciliari (fiscali) sono solo per dipendenti ammalati.

INPS Salerno

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Da alcuni giorni si leggono sui social network notizie allarmanti circa la possibilità che persone non identificate si rechino a casa di cittadini del Salernitano spacciandosi per Medici dell’INPS in visita domiciliare, per tentare borseggi o truffe.

«A tale riguardo la Direzione INPS di Salerno – con una nota a firma della Direttrice Giovanna Baldiintende precisare che l’Istituto incarica i propri Medici di effettuare visite domiciliari esclusivamente ai lavoratori ammalati (visita fiscale), in una fascia oraria compresa tra le ore 10-12 e 17-19, e alle persone allettate che hanno presentato domanda di invalidità e non possono recarsi presso gli ambulatori INPS perché dichiarate intrasportabili dal proprio medico curante.

In ogni caso i professionisti inviati dall’INPS chiariscono lo scopo della visita e al momento dell’accesso sono già in possesso di tutti i dati relativi al lavoratore ammalato. – Prosegue la Direttrice – Si fa presente – conclude la nota – che il rifiuto della visita domiciliare equivale ad essere considerati ‘assenti’ alla stessa con la necessità di doversi recare il successivo giorno lavorativo al Centro medico legale INPS di Salerno per giustificare adeguatamente l’assenza/rinuncia e sostenere una visita ambulatoriale sostitutiva

Salerno, 15 gennaio 2024

Lascia un commento