Etica accusa: Svincolo ma senza bretelle di collegamento per belvedere

L’incuria dell’Amministrazione Santomauro che non ha previsto la realizzazione della bretella di collegamento con Belvedere.

BATTIPAGLIA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Etica per il Buon Governo, il Movimento Civico fondato da Cecilia Francese, che interviene sulla questione dello svincolo Autostradale e le relative bretelle o strade di collegamento attraversanti le arterie principali di collegamento tra gli abitati di Battipaglia e Belvedere.

Etica accusa l’Amministrazione Santomauro, che non si è attivato opportunamente, come invece avrebbe fatto il Comune di Bellizzi, nel progettare e avviare l’iter espropriativo per la realizzazione delle strada di collegamento Serroni-Belvedere. L’accusa rammenda all’Amministrazione che invece di accanirsi su alcuni casi specifici ed invece di favorirne altri, avrebbe potuto intervenire positivamente sulle scelte e la realizzazione della nuova Uscita Autostradale e tutte le relative bretelle di collegamento.

Svincolo battipaglia

COMUNICATO
da Etica per il Buon Governo

Quando la città perde le “bretelle”…………., i cittadini rimangono in mutande

BATTIPAGLIA – questo è il risultato della incapacità e della incuria dell’Amministrazione del Sindaco Santomauro, che evidentemente è molto impegnato a distribuire il “mangime” per cui non riesce a dedicare il tempo e le attenzioni necessarie alle cose serie ed importanti che interessano la città.

Cosicchè capita che all’epoca del sindacato Barlotti, il Comune di Bellizzi e il Comune di Battipaglia furono coinvolti in un tavolo di concertazione con l’ANAS per definire le azioni coordinate in attuazione delle previsioni stradali connesse alla realizzazione del nuovo svincolo autostradale.

l’ANAS aveva opportunamente previsto un cavalcavia che potenziava l’attuale che porta alla masseria Farina, col quale si sarebbe potuto collegare il tracciato viario a Serroni e quindi a Bellizzi.

I Sindaci avrebbero dovuto provvedere alla progettazione dei tratti di competenza ed ai relativi piani di esproprio, riportando nei piani triennali delle opere pubbliche queste semplici previsioni.

Piloni allo svincolo

Mentre il Comune di Bellizzi ha programmato diligentemente questo nuovo assetto, l’Amministrazione di Battipaglia, impegnata e distratta nella “guerra santa” contro i marciapiedi della ORMIB, stimolata dal consigliere D’Acampora, contro i fabbricati “Pastena” per l’interessamento del consigliere Orazio Tedesco, e cosi via, non ha avuto proprio il tempo di preoccuparsi di queste facezie.

Una opera di questo genere sarebbe stata una sicura panacea al traffico che ingolfa belvedere e tutta la città, ma, purtroppo, questa amministrazione non ha avuto ne il tempo, ne l’attenzione dovuta, per adempiere a questi semplici doveri d’ufficio, sicchè la famiglia Farina propose ricorso al TAR avverso questa previsione progettuale e il TAR dovette prendere atto che effettivamente il Comune di Battipaglia non ha mai dimostrato alcun interesse a realizzare questo nuovo assetto stradale, per cui il potenziamento del sovrappasso risulterebbe del tutto inutile.

All’ottimo Sindaco Santomauro, già ottimo burocrate della prima Repubblica, ci viene da chiedergli: Ma, questa problematica non avrebbe dovuto avere una maggiore attenzione da parte vostra? non sarebbe stato opportuno farla seguire in giudizio da un avvocato esterno come quelli che Voi pagate profumatamente per le questioni d’interesse personale dei vostri più fidati anfitrioni?

Per intanto l’opera è stata cassata dall’ANAS che ha dovuto rimodulare i propri progetti e i propri investimenti.

Si potrà riparare a questo ulteriore danno provocato da questa Amministrazione? vedremo, ma per intanto l’opera l’abbiamo persa e con essa un ulteriore opportunità.

Grazie Sindaco e grazie Amministratori e consiglieri di maggioranza per l’attenzione che riponete negli interessi della città.

Etica per il Buon Governo

Lascia un commento