Consorzio Sociale Agorà S10. Gerardo Aliberti è il nuovo direttore

Il Dott. Gerardo Aliberti è il nuovo direttore del Consorzio Sociale Agorà S10, sostituisce il dimissionario Dott. Giovanni Russo.

E tra i primi atti il 19 Febbraio 2024, alle ore 15:00, presso la sala convegni del Consorzio Sociale Agorà S10, sarà presentato lo sportello Europa, realizzato in collaborazione con Eures (European University of Reseraech and School). 

Cupo-Aliberti

POLITICAdeMENTE

PALOMONTE – E’ già a lavoro da qualche settimana il dott. Gerardo Aliberti subentrato alla direzione del Consorzio Sociale Agorà S10, al dott. Giovanni Russo che ha rassegnato le dimissioni a fine dicembre per nuovi obiettivi professionali.

Sono felice ed onorato dell’incarico ricevuto”, afferma il direttore Gerardo Aliberti “ringrazio il consiglio di amministrazione per la fiducia. E’ mia ferma intenzione continuare nel percorso già tracciato dal dott. Giovanni Russo che ringrazio per avermi voluto in precedenza per occuparmi della progettazione. Il consorzio Sociale Agorà S10 è un’azienda solida e ben organizzata, con una squadra di professionisti ed operatori qualificati che svolgono al meglio il loro lavoro.

Il direttore Gerardo Aliberti ha una lunga esperienza maturata nei piani di zona ed attualmente è anche dipendente dell’Azienda Speciale Baronissi S6. Ha lavorato, inoltre, per la Regione Basilicata, per il Comune di Caserta ed è inserito nell’elenco dei direttori e coordinatori della Regione Campania.

Il nostro principale obiettivo è garantire la continuità dei servizi.” – Afferma il dott. Aliberti. – “Fin dal primo momento ho voluto conoscere da vicino tutte le realtà del Consorzio Sociale Agorà S10, visitando ogni struttura. Dal Centro C’era L’Acca, ai micronidi di Colliano, Palomonte, San Gregorio Magno e Santomenna, al centro diurno l’Acchiappasogni di Buccino.”

Il direttore Aliberti, fin dai primi giorni dell’insediamento ha dovuto affrontare una vera e propria emergenza perché c’è stato un aumento esponenziale di casi di violenza sulle donne che hanno portato i minori al ricovero presso strutture.

“Il nostro impegno nel contrasto a fenomeni di violenza domestica rimane sempre una priorità afferma il direttore i nostri assistenti sociali, il centro famiglia ed il nostro CAV centro antiviolenza, stanno lavorando per predisporre percorsi alternativi alle strutture di accoglienza, offrendo un supporto educativo e psicologico. Sul territorio abbiamo una rete di servizi in grado di risolvere queste criticità.”

L’attività dell’Azienda Consortile Agorà S10 continua anche con la programmazione degli altri servizi come l’assistenza domiciliare integrata, l’assistenza specialistica nelle scuole, con la formazione professionale, l’Assegno di Inclusione (ADI) di contrasto alla povertà.

“A nome del CDA dell’Azienda Consortile Agorà S10, vorrei dare il benvenuto al dott. Gerardo Aliberti” afferma il presidente del CDA Ernesto Cupo” – e ringraziarlo per aver accettato l’incarico di direttore. Nell’augurargli buon lavoro, vorrei anche offrirgli tutto il supporto e la collaborazione sia mia personale che del CDA che dei Sindaci del nostro territorio. Siamo certi di aver fatto la scelta giusta.”

Tra i prossimi eventi in programma segnaliamo la presentazione dello Sportello Europa che sarà presentato il 19 Febbraio 2024, alle ore 15:00, presso la sala convegni del Consorzio Sociale Agorà S10.

Lo sportello Europa, realizzato in collaborazione con Eures (European University of Reseraech and School) fornisce un servizio di orientamento e informazione sulle opportunità di finanziamento offerte dai Fondi europei e dai Fondi nazionali e regionali. È rivolto a tutte le aziende, ai cittadini e agli enti del Consorzio Agorà S10, ed individua le possibilità di collaborazione fra i diversi soggetti a livello nazionale, regionale, locale e le forme di collaborazione fra settore pubblico e privato.

Gerardo Aliberti
Cupo-Aliberti
Ernesto Cupo-Gerardo Aliberti

Palomonte, 15 febbraio 2024

Lascia un commento