Più Europa Battipaglia: L’Amministrazione si affida la a un legale esterno

Battipaglia Radici e Valori denuncia: “L’amministratore Francese spreca danaro pubblico affidando l’incarico legale esterno per i lavori di Più Europa”.

Lavori piu europa Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA«A distanza di due giorni siamo ancora qui a denunciare un uso di soldi pubblici, – si legge in una nota stampa del Movimento Battipaglia Radici e Valoriquelli delle tasse dei nostri concittadini, quanto meno dubbio da parte dell’amministrazione Francese che sceglie di affidare a uno studio legale esterno l’analisi e la valutazione di azioni in merito ai lavori del “Più Europa”.

Ventisei mila euro a uno studio legale esterno per analizzare i rapporti con il concessionario, – prosegue la nota di BRV – valutare il da farsi e insomma tutto ciò che una consulenza legale puo richiedere: e che, chiediamo noi, non poteva fare l’ufficio legale del comune? Insomma un ufficio legale per il quale è in corso di svolgimento il concorso per la scelta del Dirigente, con legalo direttamente alle dipendenze dell’ente e quindi già pagati con soldi pubblici, eppure l’amministrazione ha necessità di spendere altri 26mila euro per chiedere fuori Palazzo di Città un parere legale.

Delle due l’una – prosegue ancora  Battipaglia Radici e Valori – : o la sindaca Francese non ha fiducia dei suoi stessi legali, o l’ufficio legale e’ rimasto senza avvocati. Perché diversamente non si comprende perché chiedere – e pagare – pareri esterni. Ci auguriamo – conclude la nota di BRVche almeno su questo l’ente risponda, magari smentendo le nostre parole, e rassicurando i cittadini sul fatto che i soldi pubblici non siano sprecati in incarichi inutili per la comunità.»

Battipaglia, 18 febbraio 2024

Lascia un commento