Microcippature e deiezioni canine. Si intensificano i controlli

Proseguono a Eboli, da parte di una squadra di vigilanza, formata da veterinari Asl e Polizia municipale, i controlli sulle microcippature e le deiezioni dei cani in Città.

Microcippature e deiezioni canili controlli

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Numerose le strade in cui la squadra di vigilanza, formata da veterinari Asl e Polizia municipale ha effettuato i controlli per verificare se i cani fossero microchippati come prevede la legge, tenuti al guinzaglio correttamente e se i padroni portassero con sé il materiale per raccogliere le deiezioni.

Dal centro alla periferia sono stati elevati 3 verbali da 300 euro ciascuno per mancata microchippatura dei cani. Ecco l’elenco delle strade controllate: Piazza della Repubblica, via Rocco Angelo, via Serracapilli, via San Gregorio VII, via Giuseppe Vittorio.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Si ricorda che le sanzioni previste vanno dal massimo di 300 euro previsto appunto per la mancata microchippatura, a verbali da 100 euro ciascuno per la conduzione senza guinzaglio o la mancata raccolta delle deiezioni.

«Per salvaguardare il benessere animale e migliorare la convivenza tra cittadini e animali il corretto comportamento dei padroni dei cani è fondamentale – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Nadia La BroccaPerciò i controlli proseguiranno a tappeto».

Eboli, 14 maggio 2025

Lascia un commento