27 giugno alle ore 10.00, presso l’Auditorium, Piazza San Bartolomeo, Eboli. “Sicurezza Stradale: Prevenzione e controlli”. Incontro di Cittadinanzattiva dedicato alla donazione del sangue, in attuazione alla Giornata mondiale del donatore di sangue.

POLITICAdeMENTE
EBOLI – Si terrà il 27 giugno alle ore 10.00, presso l’Auditorium – Piazza San Bartolomeo, Viale Giovanni Amendola, 81 – Eboli (SA). L’incontro sarà dedicato alla donazione del sangue, in attuazione alla Giornata mondiale del donatore di sangue. L’evento si inserisce nel programma PIT 2.0 – Policentrico Itinerante digitale Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.
Sarà occasione d’incoraggiamento e motivazione alla donazione del sangue e del plasma, come strumento tangibile per salvare vite. Donare il sangue è un gesto semplice, ma con un impatto importante per tutta la comunità. E a tal proposito ricorderemo che i Centri trasfusionali del DEA Eboli/Battipaglia/Roccadaspide sono aperti e disponibili ad accogliere tutti coloro che vorranno donare dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.00.
La sicurezza stradale non può prescindere da un approccio integrato che coniugi normativa, prevenzione, educazione e innovazione tecnologica. Ed in questa logica che Cittadinanzattiva A.T. di Eboli, ha voluto mettere insieme tutte le autorità interessate per trattare e dibattere sulle eventuali cause e consigliare soluzioni possibili per evitare episodi drammatici.
Dopo una breve introduzione del Coordinatore Carmine Campagna, interverranno il Sindaco di Eboli Mario Conte, il Direttore Sanitario DEA Gerardo Liguori, il Comando di Polizia Municipale Daniele De Sanctis, l’Ispettore dei Vigili del Fuoco Santino Quaranta, il Comandante della Polizia Stradale Cosimo Di Cicco, il responsabile del Centro manutentorio ANAS in Campania ANAS Mario Cosentino, l’Associazione “Per le strade della vita” Maria Rosaria Vitiello, il Direttore del Centro Trasfusionale dell’ASL Salerno e il Direttore del 118 ASL Salerno. Le conclusioni saranno affidate al già Segretario Regionale di Cittadinanzattiva Lorenzo Latella.
Eboli, 24 giugno 2025