Il PD promuove l’ambiente con il “Green Hour”… l’aperitivo a zero CO2

Landolfi: “….anche un semplice aperitivo, a zero co2, può contribuire a far conoscere le più elementari regole per vivere nel pieno rispetto dell’Ambiente”.

Il Partito Democratico “scende in piazza”, per promuovere l’ambiente, il ricorso alle risorse energetiche rinnovabili, all’abbattimento del CO2.

Nicola Landolfi al Green Hour

SALERNO – Il Partito Democratico “scende in piazza”, ma solo per promuovere l’ambiente. Questa mattina in piazza Sant’Agostino a Salerno, si è tenuto il primo “Green Hour..L’aperitivo a zero CO2”, promosso dal Coordinamento dei Circoli PD di Salerno.

Alla manifestazione hanno preso parte,  tra gli altri, il segretario provinciale del Partito Democratico di Salerno, Nicola Landolfi, il coordinatore dei Circoli, Fabio Tamburro, il membro del Dipartimento Ambiente, Mena Arcieri; il consigliere provinciale Giovanni Coscia; il segretario dei Gd, Vincenzo Pedace, oltre una serie di altri amministratori.

Lo scopo di questa iniziativa e quella di promuovere il ricorso alle fonti rinnovabili e la Green Hour, va in questa direzione, ma va anche nella direzione di associare alla valorizzazione e al ricorso delle energie rinnovabili, anche i prodotti tipici locali e il relativo uso delle confezioni riciclabili, per ridurre  contemporaneamente i rifiuti ingombranti e per niente riciclabili e ridurre l’utilizzo di prodotti provenienti dalla lavorazione del Petrolio e conseguenzialmente anche il CO2.

In piazza S. Agostino erano  presenti stand con prodotti tipici, operatori pronti ad illustrare le confezioni riciclabili da usare per rispettare l’Ambiente. E’ stato proprio un modo alternativo  per pubblicizzare la cultura del riciclaggio.

Il problema principale dei nostri giorni, aggrediti dalle emergenze dei rifiuti, è proprio quello di appropriarci della natura e di interagire con essa senza stravolgere gli equilibri naturali. La sintonia con l’ambiente di pari passo ad un percorso che va nella direzione di abbattere le emissioni di anidride carbonica.

Nicola Landolfi, Segretario provinciale Pd salernitano ha voluto commentare così l’iniziativa: “E’ un modo divertente per diffondere la cultura della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, come dimostra il successo del primo appuntamento con la Green Hour. Questa è la dimostrazione che anche un semplice aperitivo, a zero co2, può contribuire a far conoscere le più elementari regole per vivere nel pieno rispetto dell’Ambiente”.

Salerno 30 ottobre 2010

Lascia un commento