Dopo le aggressioni al P.O. di Roccadaspide UIL-FPL con il suo Segretario provinciale Vito Sparano Rinnova la richiesta di guardia giurata armata per l’ospedale di Eboli, come per tutti i P.O. dell’Asl.

POLITICAdeMENTE
EBOLI – «Facendo seguito alla nota del 26/3/2025, a tutt’oggi senza risposta da parte degli organi competenti della sede centrale, – si legge in una nota indirizzata al Direttore Sanitario del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide Gerardo Liguori a firma del Coordinatore Provinciale della Uil-Fpl Salerno Vito Sparano – dopo gli episodi accaduti al P.O. di Roccadaspide, la Uil-Fpl condanna con fermezza tale episodio, con la presente si ribadisce ancora una volta la necessità che anche all’interno del P.O. di Eboli.
L’ospedale di Eboli necessita di un’altra unità di guardia giurata armata come avviene in altri presidi ospedalieri della ASL Salerno, – prosegue Sparano – da tempo riceviamo quotidianamente richieste da parte dei dipendenti, circa le problematiche che avvengono con l’utenza rischiando anche la propria incolumità, in quanto soprattutto di notte e non solo, una sola unità attualmente in servizio, non riesce a gestire contemporaneamente sia il pronto soccorso che l’intero ospedale, considerato la notevole affluenza. – Conclude il Coordinatore Provinciale Uil-Fpl Vito Sparano – Pertanto chiede alla S.V. in qualità di Datore di Lavoro del DEA, di attivarsi nuovamente con forza affinche’ anche in questo presidio ci siano almeno due unità, onde evitare spiacevoli inconvenienti che potrebbero “danneggiare” questo Ospedale».
Eboli, 2 ottobre 2025