Comunicati stampa del 12 novembre 2010

Comunicati Stampa del 12 novembre 2010-

EBOLI:
– Eboli eccellenza nei rifiuti, chiede fondi per il Biodigestore.
– Al Comune di Eboli il Premio regionale di architettura.
SALERNO:
– Giustino D’Amato (ex Pdci) aderisce al Partito Democratico.
– Convocazione del Consiglio Comunale di Salerno per Lunedì 15 novembre ore 9,00.
– l’Assessore Bonaiuto sull’emergenza Idrica.
– Precisazione dell’Assessore alla Mobilità Luca Cascone.

…………………..  …  …………………….

COMUNE di EBOLI
Ufficio Stampa del Sindaco

COMUNICATO STAMPA

Eboli eccellenza nei rifiuti, chiede fondi per il Biodigestore.

Un Impianto Biodigestore

Nonostante Eboli sia ormai un’eccellenza nel ciclo dei rifiuti, con la raccolta differenziata che si attesta oltre il 55%, con l’avanzata fase di realizzazione dell’Impianti di compostaggio e la programmazione della realizzazione dell’impianto di biodigestione, la crisi dei rifiuti in Campania impedisce che alcune strutture e gli impianti decollino definitivamente. Questo perché la Regione Campania non ci fa ultimare gli impianti previsti sul nostro territorio, in particolare non ci fa completare l’impianto di compostaggio.

L’Assessore Regionale al ramo, Giovanni Romano, ha assunto impegni precisi in questa direzione. Ma ora occorre una sollecitazione forte, perché la crisi che vive il territorio regionale si supera anche grazie all’attivazione degli impianti. Anzi, proprio perché si vive l’emergenza, è indispensabile, oggi più che mai, fare presto per ultimare ed attivare gli impianti di cui il territorio necessita.

Martino Melchionda

Sindaco di Eboli

……………………………  …  ……………………………….

COMUNE di EBOLI
Ufficio Stampa del Sindaco

COMUNICATO STAMPA

Al Comune di Eboli il Premio regionale di architettura.

Centro Storico

Il Comune di Eboli si è aggiudicato il premio regionale per gli interventi di riqualificazione. La comunicazione ufficiale del riconoscimento è giunta in Municipio direttamente dal presidente dell’associazione regionale che patrocina il premio. «Sono lieto di comunicarle – scrive il presidente di InArch Campania, professor Pasquale Belfiore al sindaco di Eboli – che la giuria dei Premi regionali di Architettura 2010 Campania Inarchitettura ha deciso di assegnare, per la sezione “intervento di riqualificazione edilizia” una menzione all’intervento di riqualificazione del centro storico di Eboli ed a lei come committente dell’opera. Nei prossimi mesi la Sezione Campania dell’Istituto nazionale di Architettura e l’Associazione Costruttori Edili di Napoli, che congiuntamente hanno promosso il premio, organizzeranno una manifestazione pubblica per la consegna di una targa ai vincitori di questa prima edizione che riprende in Campania dopo un intervallo di molti anni».

……………………….  …  ………………………….

PARTITO DEMOCRATICO
Federazione Provinciale di Salerno

COMUNICATO STAMPA

Nuove adesioni al Pd Salerno. Giustino D’Amato (ex PdCI) condivide il progetto dei Democratici

Nicola Landolfi

SALERNO – Nuove adesioni al Partito democratico di Salerno. Giustino D’Amato, ex Dirigente politico del PdCI, già segretario e delegato regionale del Partito di centro sinistra, ha deciso di aderire al Pd Salerno condividendo il progetto dei Democratici.

“La mia scelta non può che essere legata alla convinzione che solo in un contesto libero e democratico, in cui sia presente una dialettica interna, non necessariamente unitaria, volta all’individuazione e all’analisi dei problemi sociali, politici ed economici del nostro Paese, sia possibile costruire qualcosa di nuovo e di completamente innovativo”, ha spiegato D’Amato.

“E’ in questa analisi che può essere compresa la mia scelta, libera ed indipendente, di lasciare il Partito dei Comunisti Italiani e la Federazione della Sinistra, insieme a tutti i miei incarichi politici, per aderire al Partito democratico. Rispettando le scelte differenti dalla mia e mantenendo quella stima e quell’affetto che ho sempre provato e continuerò a provare nei confronti nei miei ex compagni di partito, al Pd intendo mettere a disposizione tutta l’esperienza che mi è stata trasmessa dalle persone, più sincere, oneste e colte che abbia mai conosciuto. Oggi a mio avviso solo il Pd può rappresentare il punto centrale su cui può far leva l’alternativa di governo di cui questo Paese ha tanto bisogno”, ha concluso Giustino D’Amato.

“Non posso che esprimere soddisfazione ed entusiasmo per la nuova e significativa adesione al Pd. Giustino D’Amato nel condividere il nostro percorso politico, darà un notevole contributo al Partito grazie alla esperienza maturata in questi anni”, ha dichiarato il segretario provinciale Nicola Landolfi.

Salerno 12 novembre 2010

……………………..  …  ……………………….

COMUNE di SALERNO
Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA

Convocazione del Consiglio Comunale di Salerno per Lunedì 15 novembre ore 9,00

…………………..  …  …………………….

COMUNE di SALERNO
Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA

Alfonso Buonaiuto

Buonaiuto sull’Emergenza Idrica controllo disfunzioni.

SALERNO – La richiesta, indirizzata stamani venerdì 12 novembre, dell’Assessore all’Annona del Comune di Salerno Alfonso Buonaiuto alle forze dell’ordine ed alle varie associazioni, enti, autorità competenti, per intensificare gli  opportuni controlli allo scopo di scongiurare  qualsiasi tentativo di speculazioni commerciali a causa dell’emergenza idrica.

……………………  …  ……………………..

COMUNE di SALERNO
Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA

Precisazione dell’Assessore alla Mobilità Luca Cascone.

SALERNO – Alcuni giornali hanno riportato erroneamente una chiusura di via Roma e del Lungomare Trieste; tale dispositivo non e’ assolutamente veritiero. Verranno chiuse, e solo all’ occorrenza, tre traverse di collegamento per evitare che si creino ingorghi sul lungomare, a causa dei semafori e delle file ai parcheggi:

  • Via De Felice, (esclusi gli autobus);
  • Via Abbagnano (piazza Mazzini);
  • Via Vicinanza.

Luca Cascone

Siccome tutte le associazioni dei commercianti cui ho già dato ampia informativa sono preoccupati che il titolo di alcuni giornali possa dissuadere le persone a venire in città chiedo una cortese puntualizzazione  sul contenuto dell’ ordinanza che si ritrasmette in allegato.

Cordiali saluti,

Ing. Luca Cascone

Assessore alla Mobilità
Comune di Salerno

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. premio per la riqualificazione del centro storico di eboli?????
    stiamo parlando di quell’accozzaglia di ruderi nauseabondi inagibili da decenni? hanno ricostruito il 20% degli edifici in 40 anni e si meritano un premio???

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente