L’Assessore provinciale Miano eletto coordinatore regionale di “Città dell’Olio”

L’associazione Città dell’Olio divulga la cultura dell’olivo e della sua qualità, tutela e promuove ambiente e paesaggio olivicolo, garantisce il consumatore con la denominazioni di origine.

L’assemblea dei soci di “Città dell’olio” che ha eletto coordinatore regionale Miano si è tenuta nella Sala della Giunta del Palazzo della Provincia di Salerno.

Mario Miano

SALERNO – L’assemblea dei soci di Città dell’Olio della Campania ha eletto coordinatore regionale l’ assessore provinciale all’agricoltura, Mario Miano. L’elezione è avvenuta all’unanimità dei presenti. Sono stati eletti vice coordinatori Giovanni Antonio Cutillo, sindaco di Torrecuso per la Provincia di Benevento, Tommaso Sgueglia, vice sindaco di Caiazzo per le Province di Caserta e Avellino e Alfonso Cassese, assessore di Gragnano per la Provincia di Napoli.

La riunione si è svolta stamattina nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, era presente il presidente Enrico Lupi.

“Abbiamo voluto ospitare l’assemblea di Città dell’Olio della Campania a Palazzo Sant’Agostino per testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione Provinciale ai problemi dell’olivicoltura. Intendiamo utilizzare il know-how di Città dell’Olio insieme alle istanze che provengono dal basso, dai produttori e dai trasformatori,  per rafforzare e rendere competitivo il nostro olio. Abbiamo già messo in atto azioni utili a ciò anche attraverso la costituzione di un consorzio provinciale dell’olio extravergine d’oliva, organismo societario di prossima realizzazione”.

Entusiasta il presidente di Città dell’Olio Enrico Lupi : “Credo che abbiate fatto bene ad eleggere l’assessore Mario Miano, il sistema è tanto più forte quanto più è integrato”.

L’associazione Città dell’Olio divulga la cultura dell’olivo e dell’olio di oliva di qualità, tutela e promuove l’ambiente ed il paesaggio olivicolo, diffonde la storia dell’olivicoltura, garantisce il consumatore attraverso la valorizzazione delle denominazioni di origine.

Nel corso dell’incontro è stato presentato l’evento fieristico “Sapori” della Fiera di Rimini in programma a febbraio 2010.

Il prossimo appuntamento di Città dell’Olio è previsto per sabato 11 novembre ad Ancona con la Mostra Mercato dei prodotti tipici locali.

Salerno, 4 dicembre 2010

Lascia un commento