Settimana dell’Arte al Liceo Artistico di Eboli

Gli alunni delle medie ospiti delle superiori.

Settimana dell’Arte al Liceo Artistico “C.Levi” di Eboli e all’Istituto del Legno di Campagna.

di Ornella Trotta

Giovanni Giordano

EBOLI – Il Liceo Artistico “C. Levi di Eboli si prepara al Natale con cinque giorni di mostre, concerti, mercatini.

Arte e mestieri è il felice connubio prodotto dall’accorpamento, lo scorso anno al Liceo Artistico di Eboli dell’Istituto Professionale per il Legno di Campagna. Arte e legno, oggettistica e arredi con gli occhi attenti al mercato e all’imprenditoria sono le innovazioni proposte dall’istituto ebolitano diretto da Giovanni Giordano.

“La Settimana dell’Arte” ha preso il via oggi, 18 dicembre, con il mercatino dei presepi. Lunedì 20 dicembre gli alunni delle scuole medie di Eboli saranno ospiti  del Liceo Artistico e si cimenteranno in una gara di disegno. Sarà premiato il disegno più lungo. Nella stessa giornata gli studenti delle medie inferiori potranno accedere ai laboratori di calcografia, di fotografia, di informatica, di ceramica, di pittura, di restauro e di materie plastiche. Saranno proiettati i cortometraggi realizzati dagli studenti.

Nella sede di Campagna saranno aperti laboratori tecnologici, di prototipizzazione  ed informatici.

Martedì 21 dicembre sarà proposto Natalart, concerto a cura dei docenti De Nardo, Vitale e D’Ambrosio.  In scena  “La romanza di Beethoven” e “Il cigno” di Saint Saens per violoncello, esibizione degli alunni Pierro e De Nardo.

“La natività nell’arte” è il tema dell’incontro di mercoledì 22 dicembre, curato del docente Pecci. Saranno esposti gli elaborati degli alunni e l’ex alunno Ciao presenterà tecniche incisorie e calcografiche. Alle 12,00 il coro del liceo animerà la funzione religiosa della Chiesa Sacro Cuore di Eboli.

La kermesse chiuderà mercoledì 29 dicembre alle ore 19,00 con la mostra Tombolart organizzata in collaborazione con l’associazione “Ebart”.

Il direttore artistico dell’evento è Pasquale Ciao, l’elaborazione grafica è curata da Bruno Perillo.

Gli sponsor dell’iniziativa sono la BCC di Battipaglia, Ebart Spazio Creativo, l’Artistica e Graphic Fly.

Eboli, 18 dicembre 2010

1 commento su “Settimana dell’Arte al Liceo Artistico di Eboli”

  1. vorrei sapere se qualche allievo o professore del Liceo Artistico ha scattato foto durante la mostra 1861-2011 TESTIMONE DELL’UNITA’ D’ITALIA.
    Sarei grata di ricevere qualcuna per documentazione.
    Grazie e spero positivamente
    Rosanna

    Rispondi

Lascia un commento