Giovani dipietristi in piazza per gli Auguri di Natale presentano “La cultura non ha prezzo”

Singolare iniziativa dei giovani di Italia dei Valori per promuovere la cultura, ma anche per formulare gli auguri di Natale.

“La cultura non ha prezzo” è un’iniziativa voluta e messa in piazza dalla professoressa Iarossi responsabile regionale della cultura di IDV.

Giuseppe Ferlisi

BATTIPAGLIA – E’ veramente una iniziativa singolare quella che hanno preso i giovani di Italia dei Valori. Singolare è anche il modo per porgere gli auguri di Natale ai cittadini battipagliesi, ritenendo che non ci sia modo migliore per augurare a tutti quelli che si fermeranno sotto i gazebo, regalando libri, oltre che di trascorrere un Santo Natale di affrontare un Felice anno nuovo, all’insegna della cultura,

Quindi, nei giorni 23 e 24 dicembre, il Gruppo Giovani di IdV sarà in Piazza Aldo Moro e sotto i gazebo allestiti con tanti libri, libri da regalare ai cittadini, per sostenere e promuovere la cultura, convinti più che mai, che più si conosce e meno si è giocati dai furbi e meno si è oggetto di compravendita.

La cultura non ha prezzo” è il titolo del progetto, semplice ma efficace nel suo immediatamente percepibile doppio senso.

L’attività è stata ideata e promossa in tutta la Regione Campania dalla Prof.ssa Vera Iarossi, responsabile regionale del dipartimento cultura dell’IDV e i giovani hanno immediatamente recepito e promosso il messaggio.

“L’iniziativa risponde al bisogno di affermare e ribadire con forza che la cultura è “il valore” e che la conoscenza rende liberi in risposta alle irresponsabili affermazioni di chi dichiara che ‘con la cultura non si mangia’ ” – dichiara il Coordinatore dei Giovani di Valore Giuseppe Ferlisi“E’ proprio nella convinzione che il suggerimento alla lettura contribuisca alla crescita culturale di ciascuno, i giovani dell’IDV distribuiranno ai cittadini un libro a costo zero da porre come dono sotto l’albero. E’ questo un modo pacifico e gioioso per far sentire la nostra voce di protesta contro i tagli alla scuola ed alla ricerca, contro i tagli al nostro futuro”.

Lascia un commento