La Regione taglia i trasporti pubblici

Continuano i tagli. La Regione riduce le corse dei Trasporti pubblici. In pericolo centinaia di posti di lavoro.

Landolfi: “La Giunta di regionale di centrodestra, ha ridotto i contributi per l’intero comparto, e ha comunque aumento delle tariffe”.

CSTP Bus

SALERNO – La scure taglia indiscriminatamente tutto, e i suoi effetti si fanno sentire anche sui Trasporti Pubblici. A tale proposito interviene con una nota critica e di protesta, il Segretario Provinciale del Partito Democratico Nicola Landolfi, senza mezzi termini attribuisce tutte le responsabilità  politiche ed amministrative alla Giunta Caldoro.

“La sciagurata delibera, – afferma i segretario Provinciale del PD Landolfi che prevede tagli al trasporto pubblico locale pari 20%,  è solo ed esclusivamente colpa della Giunta regionale di centro destra che ha ridotto sensibilmente i contributi per l’intero comparto  e ha operato un aumento delle tariffe.

I rischi reali di tale delibera che comprende l’intero comparto, – secondo Landolfi – sono: in primis,  le gravi ripercussioni sul piano occupazionale (almeno 200 posti sarebbero a rischio); in secondo luogo, vi sarà una notevole riduzione delle corse degli autobus in città, e conseguentemente la soppressione di decine di linee, con la conseguenza dell’allungamento dei tempi di attesa, che risulterebbero enormemente dilatati la sera e nei giorni festivi, senza parlare dei disagi che causerà agli studenti universitari.

Lo sciopero indetto per il 14 gennaio prossimo – conclude il segretario del PD – rappresenta la punta di un iceberg che denuncia l’incapacità amministrativa di questo governo regionale avulso dai problemi reali e, non ultimo, latitante dai tavoli di confronto”.

Salerno, 5 gennaio 2011

Nicola Landolfi

Segretario provinciale Pd Salerno

Lascia un commento