La Regione taglia i trasporti pubblici

Continuano i tagli. La Regione riduce le corse dei Trasporti pubblici. In pericolo centinaia di posti di lavoro.

Landolfi: “La Giunta di regionale di centrodestra, ha ridotto i contributi per l’intero comparto, e ha comunque aumento delle tariffe”.

CSTP Bus

SALERNO – La scure taglia indiscriminatamente tutto, e i suoi effetti si fanno sentire anche sui Trasporti Pubblici. A tale proposito interviene con una nota critica e di protesta, il Segretario Provinciale del Partito Democratico Nicola Landolfi, senza mezzi termini attribuisce tutte le responsabilità  politiche ed amministrative alla Giunta Caldoro.

“La sciagurata delibera, – afferma i segretario Provinciale del PD Landolfi che prevede tagli al trasporto pubblico locale pari 20%,  è solo ed esclusivamente colpa della Giunta regionale di centro destra che ha ridotto sensibilmente i contributi per l’intero comparto  e ha operato un aumento delle tariffe.

I rischi reali di tale delibera che comprende l’intero comparto, – secondo Landolfi – sono: in primis,  le gravi ripercussioni sul piano occupazionale (almeno 200 posti sarebbero a rischio); in secondo luogo, vi sarà una notevole riduzione delle corse degli autobus in città, e conseguentemente la soppressione di decine di linee, con la conseguenza dell’allungamento dei tempi di attesa, che risulterebbero enormemente dilatati la sera e nei giorni festivi, senza parlare dei disagi che causerà agli studenti universitari.

Lo sciopero indetto per il 14 gennaio prossimo – conclude il segretario del PD – rappresenta la punta di un iceberg che denuncia l’incapacità amministrativa di questo governo regionale avulso dai problemi reali e, non ultimo, latitante dai tavoli di confronto”.

Salerno, 5 gennaio 2011

Nicola Landolfi

Segretario provinciale Pd Salerno

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente