Eboli – Le ultime buste di plastica smaltite gratuitamente dai commercianti, ma solo le scorte

Buste di plastica addio: Con il 2011 non è possibile più utilizzarle.

Dai commercianti correttamente le scorte vengono smaltite gratuitamente. Il Comune vigilerà.

sacchetti_plastica

EBOLI – Con il nuovo anno è entrata in vigore la nuova normativa che mette al bando i sacchetti di plastica che non siano biodegradabili, così come l’Ordinanza del Sindaco Martino Melchionda, che ne vietava l’utilizzo e la distribuzione a partire dal primo gennaio del 2011.

Nonostante l’Ordinanza sindacale di divieto, numerosi cittadini  hanno segnalato che nei negozi continuano ad essere distribuite le buste di plastica vietate dalla  legge 26 dicembre 2006 n. 296 e successive modifiche ed integrazioni, entrata in vigore l’1.1.2011.

L’allarme ha raggiunto anche l’Amministrazione e l’Assessore alle Attività Produttive subito si è adoperato per verificare quanto era stato segnalato dai cittadini.

“Rassicuriamo i cittadini – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Adolfo Lavorgnacirca la correttezza del comportamento dei commercianti, in quanto i negozianti posso smaltire le scorte di sacchetti di plastica distribuendoli gratuitamente.

Ricordiamo inoltre che il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del Mare e il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Comune, effettueranno controlli per verificare il rigoroso rispetto della normativa”.

Per informazioni:

Adolfo Lavorgna – Assessore alle Attività produttive – Tel. 335 190 5913

Dalla residenza municipale,  20 gennaio 2011

Lascia un commento