Eboli, si è costituito il Comitato di Quartiere Acqua dei Pioppi

Eletto all’unanimità il Comitato direttivo. Il presidente è Gerardo Mirra il suo vice Cosimo D’Ambrosio.

Il comitato nasce dal bisogno dei residenti di partecipare attivamente alle iniziative che coinvolgono la contrada e costruttivamente, vuole confrontarsi anche con l’Amministrazione.

Laghetto privato acqua dei Pioppi

EBOLI – Da una affollata assemblea tenutasi nei giorni scorsi, si è costituito per la prima volta il Comitato di Quartiere Acqua dei Pioppi. All’incontro hanno partecipato molte famiglie di residenti nella Contrada in via Acqua dei Pioppi, via tralci, via dei tini, 1° e  2° Traversa Acqua dei pioppi e via del frantoio.

Il comitato nasce dal bisogno dei residenti di partecipare attivamente alle iniziative che coinvolgono la contrada e vuole in maniera costruttiva, confrontarsi anche con l‘Amministrazione Comunale, per contribuire con suggerimenti a determinate iniziative volte ad eliminare disagi, ad eliminare il degrado in cui versano spesso le periferie, ma anche per mettere al centro del dibattito le problematiche di cittadini mai ascoltati dalle varie amministrazioni.

Tra i vari problemi che angosciano la zona ci sono: la sicurezza, la viabilità delle strade, la scarsa illuminazione, l’abbandono di rifiuti ai margini delle strade ed la mancanza di opere di urbanizzazione.

L’assemblea oltre a dare una motivazione alla necessità di costituire un Comitato di Quartiere, ha voluto darsi anche un’organizzazione eleggendo il Comitato direttivo: il Presidente e il Vice presidente, nelle persone rispettivamente di Gerardo Mirra e Cosimo D’Ambrosio; e sei componenti, di cui uno con incarico di tesoriere, nelle persone di Modesto Gaeta e Vincenzo Carucci, Donato Mirra, Emilio Lullo, Gennaro Picarone e Carmine Pastore nelle funzioni di Tesoriere.

3 commenti su “Eboli, si è costituito il Comitato di Quartiere Acqua dei Pioppi”

  1. Auguri agli amici di acqua dei pioppi per un lungo è duraturo cammino,ci permettiamo di dare un piccolo suggerimento,non fate mai entrare la politica nel vostro interno essa tente sempre a strumentalizzare associazioni e movimenti ciaoooo complimenti per la vostra nascita è di nuovo vi rinnoviamo gli auguri.-

    LO STAFF tutto del pescara.-

    Rispondi
  2. Ma che dire spero che non siano ciechi ai probemi di vivibilita ambientale sia la loc. Pescara che Acqua dei pioppi sono state segnalate agli iquirenti per lo scempio e il deturpamento ambientale delle acque e del paesaggio . Ma tutti sono stati sordi proprio i residenti delle localita . voglio sperare che veramente si ponga fine alla flagellazione ambientale prima che sia troppo tardi.

    Rispondi
  3. Visto il degrado e l’importanza della strada, davanti alla opera del Consorzio Destra Sele, non ci vule molto a capire, risolvere il problema…senza ma e forse…

    Rispondi

Lascia un commento