Popolari per il Sud e il Piano per il lavoro “Campania al Lavoro”

Convegno su “Campania al Lavoro” Auditorium San Bartolomeo di Eboli .

Si discute del Piano di Azione per il Lavoro della Regione Campania, con  Del Mese, D’Aconzi e l’assessore al Lavoro Nappi.

Aggiornato alle ore 08,00 dell’13 aprile 2011

Emilio Cicalese_Paolo Del Mese_Giancarlo Presutto

EBOLI – Si è Tenuto oggi martedi 12 aprile, alle ore 18.00, nell’Auditorium di san Bartolomeo di Eboli, il convegno “Campania al Lavoro”, organizzato e voluto dai Popolari Per il Sud (ex UDEUR), per presentare il Piano di Azione per il lavoro della Regione Campania.

Al Convegno, hanno preso parte: oltre all’Onorevole l’On. Paolo Del Mese, Vice Segretario nazionali dei Popolari per il Sud; il Segretario Provinciale Pasquale Dacunzi; il Commissario cittadino Giancarlo Presutto; concluderà, l’Assessore al lavoro e all’orientamento professionale della regione Campania, On. Severino Nappi; Modererà l’incontro, Emilio Cicalese.

“Campania al Lavoro” – dichiara Giancarlo Presuttoè un piano che aiuto il lavoro, cambia l’idea della formazione, rende trasparenti e rapide le procedure per accedere agi incentivi. 60 mila i potenziali lavoratori interessati, quasi 580 i milioni investiti dalla Regione Campania. Non è un piano assistenziale, che disperde risorse e non risolve i problemi. Al centro del piano ci sono  giovani, donne, inoccupati e disoccupati di lunga durata”.

Severino Nappi Convegno Eboli

Il Convegno è stata l’occasione per l’Assessore Regionale al Lavoro Severino Nappi, di presentare “Campania lavoro” il Piano di Azione per il Lavoro della Regione Campania.

Il lavoro è uno dei temi che più interessa le famiglie e i giovani, specie in questo momento particolare, che fa registrare a livello nazionale un aumento significativo della disoccupazione che va oltre 8% della forza lavoro. Purtroppo al Sud si raggiungono cifre veramente significative ed in Campania poi sono veramente drammatiche. Praticamente nella nostra Regione 2 giovani su 3 non lavorano, e chi lavora viene mal pagato.

I popolari per il Sud in Provincia di Salerno e in Campania, stanno vivendo un momento particolarmente difficile dal punto di vista delle alleanze. Infatti alle prossime elezioni amministrative di maggio, a Salerno sono nel Terzo Polo alleati con l’UDC, a Napoli invece affrontano una campagna elettorale candidando a Sindaco Clemente Mastella, in contrapposizione ai due schieramenti.

Eboli, 13 aprile 2011 –

…………………  …  …………………

Fotogallery

D'Acunzi_Cicalese_Del Mese_Presutto_Palladino

Convegno Popolari Udeur Pasquale D'Acunzi

Severino Nappi Assessore Regionale al Lavoro

Severino Nappi_Paolo Del Mese

Convegno Popolari Udeur

Convegno Il Pubblico

Convegno Popolari Udeur Il pubblico

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente