Replica di Santomauro sulla vertenza Tecnic-Tecnogreen

Sulla Vicenda Tecnis-Tecnogreen, il Sindaco Santomauro a muso duro si rivolge al segretario Filca Cisl Vuocolo.

Santomauro: “Una speculazione di esclusiva propaganda personale, che non ha senso, non è infatti veritiera nei contenuti e nei fatti, e dimostra quanto poca sia l’attenzione di certe forze sindacali nei confronti dei lavoratori”.

Giovanni Santomauro

BATTIPAGLIA – Il dibattito sulla vertenza dei lavoratori Tecnogreen successivamente conclusasi con il pagamento degli stipendi maturati, non tende a placarsi. Prima le dichiarazioni del Segretario Filca Cisl e poi quelle del Movimento di Cecilia Francese Etica per il Buongoverno, hanno voluto sottolineare un poco e visivo interessamento del Sindaco Santomauro il quale ha affidato al suo Ufficio stampa una nota, nella quale, pur senza attribuirsi particolari meriti, esplicita il suo intervento.

E per questo è rivolta al segretario della Cisl, Antonio Vuocolo, la dura reprimenda del sindaco Giovanni Santomauro, dopo la presa di posizione del rappresentante “ciesllino” sulla vicenda Tecnis-Tecnogreen.“Forse ha dato fastidio che l’intervento del sindaco di Battipaglia abbia portato ad una conclusione favorevole della vertenza e quindi ad un esito positivo per quei lavoratori – dichiara il primo cittadino di Battipaglia –  Si ipotizzava probabilmente una recreduscenza della vicenda per poter cavalcare, chissà a quali fini, le giuste istanze della maestranze. Noi invece pensiamo ad altro cioè ad amministrare una comunità nell’esclusivo interesse dei cittadini”.

antonio_vuocolo-filca-cisl

Secondo il Sindaco Santomauro, la sua fattiva mediazione trova un inconfutabile riscontro nella missiva inviata a Palazzo di Città dai responsabili della Tecnis: il Direttore Tecnico ingegnere Giuseppe Miceli e il geometra Giovannangelo Usai, Direttore di Cantiere che così recita: “Cogliamo l’occasione per rinnovare i più sentiti ringraziamenti per la sempre fattiva collaborazione ed il supporto prestato nel portare avanti la realizzazione di un’opera complessa anche per l’ambito urbanistico in cui viene realizzata, rivolti in primis al Sig. Sindaco di Battipaglia ed al suo staff, al Comandante della Polizia Locale di Battipaglia ed al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale”.

Missiva, che fa seguito all’accordo raggiunto in sede di conciliazione tra la Tecnis e i lavoratori della Tecnogreen, per la mediazione del sindaco Giovanni Santomauro. Ricordando che la Tecnogreen risultava inadempiente nei confronti dei lavoratori, per la mancata retribuzione delle spettanze economiche maturate.

In sintesi la nota del Sindaco sottolinea che la Tecnis, ha saldato quelle spettanze ed ha provveduto ad erogare le somme definite ai lavoratori Tecnogreen, che si sono dichiarati integralmente soddisfatti, e lascia a chi legge trarne le conclusioni .

La vertenza fortunatamente si è conclusa positivamente per i lavoratori, e i meriti attribuibili a chicchessia, trovano il tempo che trovano. Resta il fatto che dei lavoratori abbiano dovuto protestare per ricevere le loro spettanze e qualsiasi intervento: delle Istituzioni, dei Partiti, dei singoli, dei Sindacati erano dovuti e sicuramente hanno concorso alla risoluzione del caso.

Quindi sarebbe il caso di vigilare invece sui lavori e sulla esecuzione degli stessi, ivi compreso i tempi e i modi, atteso che l’ANAS pone e dispone a suo piacimento ogni cosa.

Battipaglia,16 aprile 2011

Lascia un commento