E adesso si smembra anche il 2° Circolo Didattico

Allarme tra i genitori. Una delle realtà scolastiche di eccellenza corre il rischio di essere smembrata. Proprio in questi giorni gli alunni sono stati premiati alla RomeCup 2011 la gara nazionale di robotica.

Vogliono smembrare il 2° Circolo Didattico? Rosania e SEL chiedono di conoscere la verità.

Plesso scolastigo "Gonzaga" 2° Circolo Didattico

EBOLI – Bisogna aspettarsi di tutto di questi tempi. Una banda di “barbari” si è impossessata del paese e giorno dopo giorno demolisce tutti i settori della società. Lo fa con Ministri “eterodiretti” e con parlamentari “comprati” o per un posto in lista o per posti di Governo come il neo Ministro dell’Agricoltura Romano, o con veri e propri euro come alcuni scellerati tipo Scilipoti.

E allora tutte le conquiste di anni vengono indicati come privilegi e così: via i trasporti, togliamo gli asili, non finanziamo la scuola, eliminiamo gli Ospedali, smantelliamo lo statuto dei lavoratori, aboliamo la cassa integrazione, puniamo i Giudici, riduciamo le pensioni, blocchiamo gli stipendi, introduciamo i Ticket, riscriviamo le regole della morale, premiamo gli evasori, proteggiamo gli speculatori, e scassiamo tutto quello che ha consentito all’Italia di essere un paese civile e democratico tra i primi 6 del mondo.

Barbari.

E su questa falsa riga si attesta la preoccupazione di Gerardo Rosania e di Sinistra Ecologia e Libertà,  che con una interrogazione consiliare, tesa a sapere se è vera la notizia che vorrebbe in cantiere l’idea di smembrare il 2° Circolo Didattico cittadino, una delle eccellenze cittadine sul terreno scolastico, grazie al lavoro profuso in questi anni dal Dirigente Scolastico, in primo luogo, e dal corpo docente e non docente dei vari plessi che costituiscono il Circolo Didattico, lavoro che ha portato ad una crescita esponenziale degli iscritti.

“L’allarme nato fra i genitori degli alunni iscritti al Secondo Circolo – scrive Rosania nella sua nota –  è stato causato anche dalla notizia di incontri tenutisi fra l’amministrazione comunale ed i dirigenti scolastici che, se confermati, farebbero apparire la notizia dello smembramento qualcosa di molto più serio di una voce incontrollata”.

Nell’interrogazione SEL:  “chiede innanzitutto al Sindaco Melchionda se la notizia dello smembramento del 2° Circolo sia vera; in caso contrario, chiede di smentire e di dare ampia assicurazione ai genitori con i quali, peraltro, ha già avuto incontri”.

L’interrogazione per Rosania e SEL, è inoltre – “finalizzata a conoscere su quali basi legali si andrebbe allo smembramento in questione, ovvero se ci sono Circoli od Istituti Onnicomprensivi che sono al disotto del numero minimo di iscritti previsti dalla normativa.

Sinistra Ecologia e Liberta’ ha chiesto di avere risposta urgente in Consiglio Comunale, al fine di far rientrare l’allarme“.

In questi giorni gli alunni del Secondo Circolo Didattico, sono stati premiati  il 16 marzo scorso, in Campidoglio, e per il secondo anno consecutivo, con il 2° posto, al RomeCup 2011, la gara nazionale di Robotica organizzata dalla Fondazione Mondo Digitale. E’ così che succede da noi, quando le cose funzionano si devono eliminare.

Eboli, 17 aprile 2011

Lascia un commento