Iannone e Cariello premiano i ragazzi del 2° Circolo di Eboli, vincitori della “RomeCup”.

Cariello: “Festeggiare la vittoria di questi giovani alunni serve a ribadire la validità progettuale di una scuola che porta in alto il nome della nostra Provincia

Politiche Giovanili e Scolastiche, Iannone e Cariello premiano i vincitori della “RomeCup”.

Massimo Cariello

SALERNO – Mercoledì 4 maggio alle 17, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, avrà luogo la cerimonia di premiazione degli alunni delle ultime due classi del 2° Circolo didattico di Eboli, che hanno partecipato e vinto la prestigiosa competizione “RomeCup”, gara nazionale di robotica, svoltasi a Roma dal 14 al 16 marzo scorso.

“L’Amministrazione provinciale – dichiara il consigliere provinciale, Massimo Carielloconvinta del valore educativo del progetto e grazie all’impegno dell’assessore alle Politiche Giovanili e Scolastiche, Antonio Iannone,  ha inteso sostenere le attività di questi ragazzi. Una cerimonia – aggiunge – per festeggiare la vittoria di questi giovani alunni e per ribadire la validità progettuale di una scuola che porta in alto il nome della nostra Provincia”.

Gli alunni, accompagnati dai loro insegnanti e dai loro genitori, illustreranno l’iter per la costruzione e la programmazione di un robot. Durante la manifestazione è prevista anche l’esibizione dei 21 robot che compongono le due squadre vincitrici.

Palazzo Sant’Agostino, 3 maggio 2011

Lascia un commento