Virus del Cetriolo: Melchionda chiede l’intervento delle Istituzioni

Il Sindaco di Eboli Melchionda propone un “tavolo di Concertazione”.

L’allarme sul Virus del cetriolo ha provocato una grave contrazione della domanda dei prodotti ortofrutticoli della Piana del Sele.

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Sindaco di Eboli Martino Melchionda il quale chiede a difesa delle produzioni orticole della Piana di Eboli e dei Cetrioli in particolare colpiti dal virus, chiede un incontro con le Istituzioni per prendere le dovute iniziative rispetto alla contrazione del mercato che colpisce anche i produttori campani.

Produttori e prodotti già fortemente danneggiati dalla recentissima alluvione, a seguito della quale a fronte dei 300 milioni di euro immediatamente erogati dal Governo al Veneto, furono stanziati solo 20 milioni, tra l’altro anche in due anni e dopo una serie di tribolazioni, per l’alluvione in Provincia di Salerno.

Melchionda auspica una risposta adeguata, oltre che dall’Assessore Provinciale all’Agricoltura Mario Miano, dall’Assessore regionale all’Agricoltura della Campania Vito Amendolara, anche dal Ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano, e propone un tavolo di concertazione con le organizzazioni dei produttori agricoli per discutere e trovare soluzioni a sostegno del settore causato dal “cetriolo Killer“.

…………  …  ………….

Comune di Eboli
Ufficio stampa e propaganda

Comunicato stampa

Martino Melchionda

Virus del cetriolo

Il Sindaco chiede l’intervento delle istituzioni

L’allarme legato al  virus del cetriolo ha determinato una grave contrazione della domanda dei prodotti ortofrutticoli della Piana del Sele. Manca una risposta adeguata al problema da parte della Regione Campania e da parte del Ministero delle Politiche agricole.

Chiedo all’Assessore Regionale Amendolara e all’Assessore Provinciale Miano, la convocazione urgentissima di un tavolo di concertazione con le organizzazioni dei produttori agricoli per discutere e trovare soluzioni a sostegno del settore.

dalla residenza municipale, 6 giugno 2011

Il Sindaco
Avv. Martino Melchionda

Eboli, 7 luglio 2011

Lascia un commento