Il Presidente della Battipagliese Amoddio presenta la nuova squadra

Il Presidente Amoddio caricato e più esperto, presenta il nuovo Mister La Cava, da la carica alla nuova Battipagliese e lancia un monito a Santomauro.

Il patrimonio della Boattipagliese oltre al proprio patrimonio calcistico, i nuovi 14 ingaggi. Giocherà con 3 punte. L’obiettivo: Dai Play Out ai Paly Off, da un campionato tranquillo a vincerlo.

Cosimo Amoddio_Sergio La Cava

BATTIPAGLIA – Conferenza stampa affollatissima quella che ha tenuto il Presidente dalla Battipagliese Cosimo Amoddio nella sala delle riunioni dell‘Autoschop. Conferenza che è servita a presentare sia la nuova squadra che il nuovo allenatore, ma anche a lanciare qualche monito: ai calciatori perché riescano ad affrontare un Campionato di Serie D, come più volte ha sottolineato “tranquillo” a differenza di quello dello scorso anno; ai nuovi dirigenti, preparatori, allenatori, di lavorare senza vi siano interferenze per assicurare serenità al Team; all’Amministrazione Comunale, al Sindaco Giovanni Santomauro e alle istituzioni in generale, dalle quali si aspetta collaborazione e alle quali concede tempo fino al 31 ottobre, data in cui si farà la prima verifica.

Negli ambienti sportivi la notizia della volontà da parte del Presidente Amoddio, di proseguire nella gestione della Battipagliese è stata accolta favorevolmente, anche perché la maggior parte delle squadre della Provincia di Salerno, come l’Ebolitana o la Salernitana, non hanno ancora assicurato la loro iscrizione ai rispettivi campionati.

“E un incarico difficile. – esordisce il Presidente Cosimo AmoddioPer me il campionato scorso è stato un’avventura. Pur essendo un tifoso di lungo corso non avevo una esperienza da dirigente. Nei giorni scorsi avevo meditato anche un abbandono se non si fossero verificate determinate condizioni, e solo l’affetto dei tifosi mi ha convinto a restare.

Occorre un mare di soldi – continua Amoddio – Cercheremo insieme ai tifosi, di affrontare bene il campionato, insieme abbiamo costretto le Istituzioni ad affrontare il problema e si sono impegnate ad aiutarci. Se questo non avviene entro il 31 di ottobre mi dimetterò”.

Il Presidente Amoddio ha comunque onorato, nel corso del campionato scorso, tutti i suoi impegni, sia nei confronti della Società che nei confronti dei calciatori, oltre a stabilire un rapporto corretto con i tifosi e con l’allenatore Roberto Chiancone.

Con queste credenziali Amoddio si appresta a portare avanti una nuova “avventura”, lo fa presentando il nuovo Staff: l’allenatore Sergio La Cava, che nello scorso Campionato ha allenato la Turris e in quelli precedenti il Savoia e il Campobasso; il Vice allenatore Eduardo Gargiulo; il preparatore Atletico Mario Aliberti; l’addetto stampa Fabiano Sole.

“L’anno scorso ci siamo salvati – ha dichiarato il Presidente – ora stiamo qui e credo di aver scelto con La Cava, il meglio che esiste. L’ho verificato. Per me è una enciclopedia del calcio. E’ serio e competente“.

Il nuovo allenatore della Battipagliese immediatamente ha risposto ad alcune domande e ha fornito subito quelle che potrebbero essere le “ambizioni” a cui aspira nel corso del prossimo campionato.

Presidente Amoddio_Allenatore La Cava

“Battipaglia è una piazza importante, – esordisce il mister Sergio La Cava – Il mio passato è stato brillante, non sono stato mai esonerato, ho vinto due Campionati, una Coppa Italia, un campionato di eccellenza. Il mio obiettivo è fare un buon calcio, fare buoni risultati, avere un buon rapporto con il Presidente, con la tifoseria, con lo staff, e con i giornalisti. Ho sempre accettato le critiche.

Vorrei concentrarmi al 100% – continua La Cava – e anche se il Presidente Amoddio vuole un Campionato tranquillo, ho come obiettivo quello di fare un campionato medio-alto. Vorrei vincere a Battipaglia.

Insieme Presidente e allenatore e al giovane Vice Presidente Gerardo Amoddio, hanno annunciato gli ingaggi di 14 nuovi calciatori, dei quali 6 under. Nello specifico sono stati sottoscritti gli accordi con:

  • Caccavale Biagio, centrocampista classe 87’ l’anno scorso in forza al Potenza;
  • Caruso Carmine, centrocampista classe 85’ l’anno scorso tra le file della Forza e Coraggio;
  • De Rosa Claudio, esterno classe 81’, già in bianconero nel 1999, nella passata stagione al Procida (Eccellenza), ma con lunghi trascorsi in serie C con le maglie di Cavese, Nocerina e Foggia;
  • Follera Mario, difensore centrale classe 83’, anche lui già ex Battipagliese, l’anno scorso in forza al S. Antonio Abate;
  • Leone Luigi, centrocampista classe 92’proveniente dal S. Anastasia;
  • Panico Giulio, trequartista classe 85’ l’anno scorso all’Orvietana;
  • Pingue Domenico, centrocampista sinistro classe 92’ l’anno scorso tra le file della Forza e Coraggio;
  • Renna Fabio, esterno classe 93’ proveniente dalla Sibilla Bacoli;
  • Sasso Saverio, centrocampista classe 90’ nella passata stagione al S. Vitaliano;
  • Sparano Gennaro, terzino destro classe 91’ l’anno scorso al Nola;
  • Sorrentino Giuseppe, centrocampista classe 92’ proveniente dal S. Anastasia ;
  • Terlizzi Davide, portiere classe 92’ l’anno scorso  vincitore del campionato di Eccellenza con l’Isernia
  • Tortora Filippo, attaccante classe 77’ l’anno scorso tra le fila della Forza e Coraggio;
  • Troisi Pierpaolo, difensore classe 88’ nella passata stagione in forza alla Capriatese.

Cosimo Amoddio_Sergio La Cava

Mister La Cava – ha aggiunto – “stiamo valutando l’opportunità di giocare con 3 punte: Tortora, De Rosa, Panico. – E poi concludendo ha reso noto le date del ritiro – “La squadra si radunerà il 25 Luglio allo stadio Luigi Pastena. Il ritiro verrà effettuato dal 2 al 13 Agosto a Nusco località scelta per consentire ai tifosi di poter seguire anche alle attività di allenamento della squadra.

A fine conferenza stampa il Presidente Amoddio ha aggiunto: “Non ci illudiamo sui nomi e sullo staff, abbiamo quattro opportunità: possiamo lottare per i Play Off; i Play out; Vincere il Campionato; svolgere un Campionato tranquillo; Con questa squadro possiamo”.

Battipaglia, 9 luglio 2011

Lascia un commento