Amministrazione in fuga dal Consiglio. Manca il numero legale

Etica: “Una fuga continua dal Consiglio e dai problemi della Città.

Il Consiglio Comunale non riesce a discutere dei problemi e la maggioranza continua a giocare con le istituzioni.

Cecilia Francese

BATTIPAGLIA – Un altro Consiglio Comunale sprecato. Un altra seduta a cui è venuta a mancare il numero legale. Eppure si trattava di un argomento interessante, di interrogazioni che i vari Consiglieri Comunali di Battipaglia avevano presentato per per avre dei chiarimenti.

Evidentemente era un Consiglio Comunale non gradito perché voluto dalle opposizioni. In effetti era stato richiesto da Gerardo Motta, Cecilia Francese, Adolfo Rocco, Giuseppe Provenza e si sarebbero dovuto discutere le varie interrogazioni presentate, tra cui quella dei Casoni Rossi, e proprio su quell’argomento che ad uno ad uno i vari consiglieri della maggioranza che sostiene il Sindaco Giovanni Santomauro sono sgusciati via e hanno fatto cadere il numero legale.

Una condizione politica che viene messa in evidenza da Etica per il Buon Governo, il Movimento politico di Cecilia Francese, che affida le considerazioni ad una nota: “Chi pensava che la venuta meno del numero legale nell’ultimo consiglio comunale, – sostiene la Francese –  causa di una maggioranza colta da “sindrome della fuga dalle interrogazioni”, fosse stato un incidente e che solo noi di Etica per il buon governo avevamo pensato a male, ieri è stato puntualmente smentito in occasione del consiglio comunale di giovedi’.

Ancora una volta il numero legale e’ venuto meno.

Ancora una volta – continua la nota –  questa “brancaleonesca”!” armata che regge il “civico dei miracoli” e’ fuggita a gambe levate dal pericolo interrogazioni e mozioni presentate dalla minoranza.

Sicuramente il quadro che negli ultimi due consigli comunali la maggioranza ha disegnato è davvero deprimente.

In sostanza – secondo Cecilia Francese ed Etica per il Buon Governo – il Consiglio Comunale non riesce a discutere di “interrogazioni” che riguardano il vivere quotidiano della nostra comunità: dai problemi dei singoli quartieri a quelli della costa, perchè questa maggioranza continua a giocare “un ruolo” che sta seriamente compromettendo l’immagine e la credibilità dell’organo consiliare: il ruolo del “fuggiasco”.

Speriamo – conclude la nota – che al prossimo consiglio, previsto per lunedi’ prossimo trovino il “coraggio” di restare in aula e consentire al consesso di svolgere il proprio ruolo. Staremo a vedere.

Battipaglia, 15 luglio 2011

1 commento su “Amministrazione in fuga dal Consiglio. Manca il numero legale”

  1. Cecilia io sono con te secondo me se tu faresti come Spider Truman a Battipaglia tanti ti appoggerebbero so che tu già lo fai ma se vai oltre a quello che fai penso che avresti tanti nuovi seguaci provaci tanti auguri peps38.

    Rispondi

Lascia un commento