A “Cominciamo bene” su Rai Tre si parla di differenziata e del modello Salerno

A “Cominciamo bene” su Rai Tre, una puntata dedica al modello virtuoso Salerno per la raccolta differenziata.

La trasmissione  “Cominciamo bene” va in onda lunedì 18 luglio alle ore 12,00 su RAI Tre.

Vincenzo De Luca

SALERNO – Ancora una volta Salerno in TV. L’occasione è quella offerta dalla raccolta differenziata che ha Salerno ha raggiunto circa il 75%. Una volta tanto che il Sud viene preso ad esempio e con la Città di Salerno viene indicato come modello da seguire.

Eppure questo risultato, è stato messo in pericolo da una gestione scellerata dei rifiuti, che attraverso il dramma Napoli e la incapacità di 18 anni di gestione commissariali, e dalla incapacità gestionale della Provincia,  è stato messo a dura prova ed è stato compromesso, fino al pericolo di ritrovarsi cumuli di immondizia per le strade, proprio nella Città con la più alta percentuale di differenziata.

Ed è del risultato di Salerno che la popolare trasmissione “Cominciamo bene” in onda ogni mattina su Rai Tre nazionale dedicherà, lunedì mattina 18 luglio, un servizio al modello virtuoso Salerno per la raccolta differenziata.

Nel corso del reportage sarà documentato il servizio di raccolta con immagini ed interviste girate nelle case e per le strade. In onda anche un’intervista al Sindaco Vincenzo De Luca.

La scaletta del programma prevede la messa in onda del servizio alle ore 12 circa.

Salerno, 16 luglio 2011

Lascia un commento