Riforme e rilancio del paese, Faiella (Cisl Fp): “meno dirigenti più servizi”

Semplificazione e tagli ai finanziamenti della politica le richieste delle Organizzazioni Sindacali.

Faiella, sindacalista della Cisl Fp Beni Culturali della provincia di Salerno interviene sulla riduzione dei costi nella P.A.: Riforme e rilancio del paese, “meno dirigenti più servizi”.

Michele Faiella

SALERNO – La Cisl Fp  rilancia la proposta per lo sviluppo: case uniche dei servizi, consorzi di enti, integrazione socio-sanitaria. Lo fa attraverso uno dei suoi dirigenti, il Coordinamento Provinciale CISL Beni Culturali Michele Faiella, Consigliere Provinciale CISL Funzione Pubblica, che cerca di spiegarlo sperando che le proposte siano oggetto di discussione e possano essere in qualche modo accolte.

“Bisogna ridisegnare l’assetto istituzionale con meno livelli amministrativi – sostiene Michele Faiella, sindacalista della CISL F.P settore Beni Culturali della provincia di Salerno -, meno sedi istituzionali, più consorzi e più servizi indirizzati ai bisogni delle persone e dei territori”.

Dopo il tavolo, dei giorni scorsi, Governo e  parti sociali sulle misure anticrisi,  la Cisl Fp rilancia la proposta per la semplificazione e il taglio dei costi della politica.

“Servono risorse per la crescita? Partiamo da qui. Da una riorganizzazione che porti stabilità nei bilanci pubblici e soldi da destinare allo sviluppo. A partire dai consumi che vanno sostenuti rinnovando i contratti dei dipendenti pubblici, senza chiedere soldi ai cittadini”.

Ma anche riducendo i costi di apparato a favore degli investimenti in professionalità: “Dobbiamo cambiare un modo di fare amministrazione che oggi non ha più senso: la spesa pubblica deve essere ristrutturata. Iniziando dall’architettura istituzionale e dall’organizzazione del lavoro: con meno enti, meno poltrone, meno dirigenti; e con più sportelli unici, più servizi sul territorio, più giovani e nuove professioni”.

Salerno, 7 agosto 2011

Michele Faiella

Coordinamento Provinciale CISL Beni Culturali

Consigliere Provinciale CISL Funzione Pubblica

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. proverbio… chi pu stu mar vai sti pesc pigli

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente