Giovanni Germano il candidato più giovane corre nella lista “Giovani per Villani”

Germano ha 19 anni ed è candidato nel Collegio di Eboli: “siamo stufi di essere definiti il futuro…ma di cosa?”

Il Presidente Villani con Giovanni Germano

Il Presidente Villani con Giovanni Germano

EBOLI PROVINCIALIGiovanni Germano ha solo 19 anni. L’anno scorso ha conseguito la Licenza Liceale ad Eboli, e ha avuto da sempre una grande passione per la musica e per il canto. Da anni ha curato questa sua passione e ora è un apprezzatisimo cantante solista, dalle straordinarie potenzialità vocali ed interpretative. Pur essendo giovanissimo, può vantare una carriera di oltre 10 anni, in un difficilissimo panorama musicale.

Giovanni Germano

Giovanni Germano

Nel corso degli anni ha partecipato a rassegne canore e Festival nazionali ed internazionali. Nel 2007 con il brano “UN MONDO D’AMORE” ha vinto il 25° Festival della Canzone per Giovani e Ragazzi Verdinote di Battipaglia. Da “UN MONDO D’AMORE”  è nato il suo primo Album con etichetta OffsetADV, e dal quale è stato estratto il pezzo “OCCHI (L’AMORE DENTRO DI TE)” scritto da Alberto Flavio Fulgoni in collaborazione con Enzo Bonagura.

Giovanni Germano rivendicando i diritti dei giovani, fa nascere la sua candidatura da un preciso progetto: – “rivendico i diritti dei giovani perché siamo stufi di essere definiti ‘il futuro’, ma di cosa? abbiamo esattamente gli stessi diritti di un adulto e siamo anche noi esseri pensanti”. – Ha voluto cogliere l’occasione che il Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani ha offerto presentando una Lista di solo giovani “Giovani per Villani”, perché si possa esprimere il meglio di se, anche politicamente, e si possa dare un contributo che solo i giovani sono capaci di dare.

Maria Rosaria Iannece

Maria Rosaria Iannece

L’invenzione del presidente Villani ha dato l’opportunità a Germano di esprimersi e lo fa dicendo – “i giovani ormai si stanno allontanando dalla politica e il mio obiettivo è quello di riavvicinarli” – vuole lavorare per  rendere davvero il futuro meno buio di quello che si presenta in questo momento. Una sfida ai grandi e al mondo dei grandi che non hanno mai fatto il meglio, ha intenzione di affrontare la campagna elettorale in maniera serena e “sportiva” e per dimostrarlo manda – “un in bocca al lupo generale a tutti i candidati, auguri e tanta felicità, soprattutto quella che serve”.-

Una curiosità: Giovanni Germano ha come “avversaria” la sua Professoressa di Storia e Filosofia Maria Rosaria Iannece, candidata nell’Udeur di Mastella, nello schieramento opposto (CEntro-destra), la quale, si  è subito complimentata con lui facendoci gli auguri.

22 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. in bocca al lupo giò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Giovanni…tu sei un bravo ragazzo….quarda il sorriso di Villani ti sembra vero?

  3. Perchè, il sorriso di Cirielli è sincero? Quello, è un sorriso da traditore e truffatore, uguale al Vs santo silvio.Voi sembrate tutti clonati .

  4. il sorriso di villani è vero,ma quello di cirielli è uguale a quello dei berlusconiani,faccia di gente che prende per i fondelli a tutti quelli che lo credono.Poveri loro!!!!!!!

  5. Villani Santo Subito!!! Professate, voi italiani, tanto il fatto che il premier sia un imprenditore e che proprio per questo non può capire cosa significa vivere con 1200€ al mese. Villani pure è imprenditore per chi non lo sapesse. Alvi (A nge L o VI llani), la catena di supermercati, è sua. Con questo non voglio assolutamente fare campagna elettorale a Cirielli perchè lo odio dal profondo del cuore. Ma meditate gente, meditate! Il miglior voto di queste elezioni è quello che non si da!

  6. se non si vota,vinceranno di sicuro quei miseri poverini di destra!Uniamoci per sconfiggerli!Forza sinistra,forza villani,e forza giovanni!

  7. Poveri sono tutti quei paesi dove governa la sinistra.

  8. povera ITALIA……………………..continuando così caro Nicola.

  9. lucia il mio ragionamento non è nè di destra nè di sinistra. Il mio ragionamento è semplicemente per un senso di vomito verso i candidati di tutte le fazioni politiche. La mia politica è finita circa 60 anni fa. Non esistono più di quelle politiche purtroppo. Ma la cosa più grave è che ancora parlate di destra e di sinistra. Spiegatemi quale è la differenza se non per le caratteristiche fisiche delle persone di destra o di sinistra di oggi. Uno è più o alto e uno è più grasso e viceversa? non illudetevi, non esistono più quelle due fazioni purtroppo. Per me i partiti sono MSI e PCI. O nero o rosso. Oggi ci sono addirittura anche partiti bianchi. E come diceva il principe : “Ho detto tutto”.

  10. Caro nonnino(visto che dice che la sua politica è finita 60 anni fa),anche io sn schifata dalla politica italiana,ma chi ha un pò di anni in più da vivere,nn crede che pùò ancora sperare in un futuro migliore?Io voglio incitare Giovanni Germano,perchè è giovane,perchè ci crede,e perchè è pulito!Ha capito adesso?

  11. Cara Lucia, io sono giovane ma con una cultura politica abbastanza vasta perchè ne sono appassionato (ma non la faccio per ovvi motivi). Ti spiego, come tutti noi sappiamo, se vogliamo creare un bel bonsai, bisogna curarlo da piccolo, tagliare le radici nel tempo e nel periodo giusto, curvarlo nel tempo e nel periodo giusto e cosi via. Se noi prendiamo questo ragazzo, lo votiamo, e lo portiamo alla provincia, facciamo solo il suo male (ovviamente se non si guarda l’aspetto portafogli). Se davvero ci tiene questo ragazzo, un consiglio fraterno che gli posso dare, dovrà iniziare dal basso. Quindi dovrà affrontare il classico iter che tutti i “politicanti” hanno fatto. Comunali, Provinciali, Regionali e poi puntare ad una eventuale candidatura al parlamento italiano o europeo. Per quanto mi riguarda, io questo povero ragazzo non l’ho mai visto in politica ma solo sentito nominare per la sua bella voce. Ripeto, non fatelo bruciare prima del tempo, soprattutto se ci tiene a questa passione (anche se ultimamente è diventato un mestiere).

  12. allora,caro fratello(visto che forse siamo coetanei),se il bonsai,è sano,cresce cmq;se il bonsai è piccolo piccolo,ma è sano,ci metterà un pò di tempo in più,ma ugualmente crescerà………….come tu dici,dovremmo tagliare le radici al bonsai prima di nascere?

  13. no, sicuramente no, ma cercheremo di farlo crescere in modo naturale senza concimi altrimenti poi si rischia di farlo seccare. cmq grazie per il fratello. 🙂

  14. Allora innanzitutto ringrazio entrambi…se sono diventato adirittura un oggetto di discussione…vuol dire che almeno un pò sono riuscito nel mio intento…Allora in primo luogo direi che qui si sta facendo lo stesso errore dell’on.Iannone che affermò che i loro giovani si presentano dopo questo famoso Iter politico a delle elezioni così importanti…Bhè volevo solo informarmi che non vengo dal nulla…anzi è proprio la candidatura di noi giovani che cambierà le sorti di queste elezioni…il cosiddetto ago della bilancia siamo noi…sennò dove sarebbe la novità??il pensiero politico è lo stesso per cui ha iniziato un big di oggi…ma la differenza è che al momento il sottoscritto come tutti quella della lista che mi rappresenta,è una persona PULITA,capace di essere il très d’union tra l’ideale e il concreto…Vorrei concludere,carissimi ‘fratelli’,come ormai vi chiamate,invitandovi al comizio di fine campagna elettorale,sperando di conoscervi e scambiarci un pò di idee…e magari sarò apprezzato non solo per la mia ‘VOCE’…grazie e buona serata…

  15. om hy god la sinistra non sa piu cosa inventare per far voti….illusioni fomentate e delusioni in arrivo…preparatevi alla sconfitta….

  16. l’inglese nn è il tuo forte!1……..impara a scrivere.2……….sarai governata anche tu dalla sinistra.3………………voi di destra ignoranti eravate,ignoranti siete e ignoranti sarete!vincere e vinceremo!

  17. Per Lucia…..Conosci quel detto che il Bue chiama cornuto l’Asino……Voi di destra….voi di sinistra…..impara a rispettare qualsiasi persona…..e ricordati che la presunzione fa parte di ignoranza….

  18. La presunzione fa parte della politica di destra…e se vuol dire ignoranza…destra=presunzione…ergo ignoranza…andate tutti a casa…

  19. grazie marco!forse un giorno tutti loro capiranno!Forza sinistra,forza rosania…………………forza giovanni!Non mi voglio proprio ribassare alle loro provocazioni…………sappiate solamente che la civiltà è dalla nostra parte,il buon senso e la cultura,e tant’altro!

  20. Giovà lascia stare la politica e canta che fai meglio.Sei giovane e nn mischiarti con questa classe dirigente composta da fannulloni,arrivisti e molti dementi,sei un giovane in gamba lassa perde!

  21. Romano Davide, Candidato al consiglio comunale del comune di Terzigno (Napoli) con la lista civica “Giovani Democratici per Terzigno: 18 Anni (11-05-1991).

  22. bravi buttatevi in politica….quella si che da ancora speranze, le lauree non servono a nulla!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente