Carlo Giovanardi tira la volata a Busillo

Busillo: “Dopo il 6 e 7 giugno firmeremo lo sfratto esecutivo a Melchionda, Villani e Bassolino”.

Carlo Giovanardi non convince con il suo discorso monotematico sull’immigrazione.

Mazzella Giovanardi Busillo
Mazzella Giovanardi Busillo

EBOLI PROVINCIALI – Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi, corre in “soccorso” di Vito Busillo, Presidente del Consorzio Destra Sele e Candidato alle elezioni Provinciali nel Collegio di Eboli per il PdL. Il comizio  era molto atteso e anche se in ritardo sulla tabella di marcia è stato molto seguito. Sul palco erano presenti diversi esponenti politici locali e provinciali, Maurizio Mazzella e il Sen. Leo Borea, oltre al giovane Dario Landi che ha introdotto Vito Busillo e Carlo Giovanardi.

L’intervento di Busillo è stato lungo e articolato, spaziando dai temi provinciali a quelli Regionali e locali. Non è mancata una nota polemica nel momento in cui ha detto – “vincendo le elezioni, correremo il rischio di avere una classe dirigente trasformista e di serie B”– chiaro il riferimento agli ultimi passaggi nel centro-destra, e in particolare a quello di Pierino Infante, che lo insidia nelle campagne.

Vito Busillo
Vito Busillo

Ha sferrato un violento attacco ai candidati principali del Centro-sinistra Vincenzo Consalvo del PD, Antonio Conte della Lista Villani e il Sindaco Martino Melchionda“l’unico Sindaco che non ha avuto il coraggio di candidarsi” e ancora riferendosi a Conte – “sempre gli stessi personaggi che  da anni candidano solo parenti e consanguinei”. Prendendo ad esame gli indicatori economici e la speciale classifica del Sole 24 Ore, Busillo sostiene – “Bisogna cambiare registro, la nostra Provincia è tra le ultime, al 90° posto, e abbiamo un tasso di disoccupazione dell’11%”.-

Tuffandosi poi nelle vicende locali, è andato sul terreno a lui più “desiderato”, candidandosi di fatto a Sindaco per il Centro-destra, e rispondendo agli attacchi subiti lungo il corso della campagna elettorale – “mi attaccano perché sono protagonista e loro evidentemente delle comparse”, e rivolgendosi al Sindaco e alla sua Maggioranza – “noto che non esiste una classe dirigente, ma solo nepotismo e amicato” e ancora – “è sotto gli occhi di tutti la difficoltà e la decadenza di questa Amministrazione, che per poter sopravvivere deve contrattare giorno per giorno con i singoli”. ” E’ costretta a ritirare provvedimenti facendo brutte figure, come nel caso del Parcheggio al Borgo e il Belvedere dell’Ermice”. – Insomma Vito Busillo si lancia in un affondo definitivo strappando un lungo applauso – “Dopo il 6 e 7 giugno firmeremo lo sfratto esecutivo a Melchionda, Angelo Villani e Antonio Bassolino“.

Carlo Giovanardi invece, si è intrattenuto solo ed esclusivamente sulle vicende legate all’immigrazione. Un discorso mono corda che non ha molto convinto la platea tranne nel momento in cui ha esaltato le condizioni di “osservanza” a cui devono attenersi gli extracomunitari. Più che da uomo di Governo si è attardato sulla sua Modena e sempre sulle vicende legate agli immigrati, strappando di tanto in tanto qualche applauso ai grandi proprietari terrieri della Piana del Sele che erano abbastanza numerosi sotto il palco. Giovanardi ha parlato da Consigliere Comunale di Modena, forse nessuno gli ha detto che stavamo in Campania e nella Piana del Sele.

Se doveva dare una mano a Vito Busillo, non se ne è accorto nessuno. Busillo ne poteva fare a meno, è stato più convincente ed efficace il suo discorso piuttosto che quello del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi. Di sicuro è che Busillo si è candidato alla Provincia, ma pensa sempre più alle elezioni dell’anno prossimo: quelle a Sindaco di Eboli.

Infatti questo test elettorale ha sicuramente una doppia valenza in entrambe le coalizioni: in primo luogo quello provinciale; poi quello di misurare i voti dei probabili candidati a Sindaco, tra Vito Busillo e Fausto Vecchio per il Centro-destra e tra Massimo Cariello, Gerardo Rosania e gli uomini di Tonino Cuomo e Carmelo Conte, atteso che si è andato già oltre l’attuale Amministrazione.

Foto gallery       Cliccare sulle foto per ingrandirle

Comizio giovanardi
Comizio giovanardi
Comizio giovanardi
Comizio giovanardi
Comizio Giovanardi
Comizio Giovanardi
Comizio Giovanardi il pubblico
Comizio Giovanardi il pubblico
Comizio Giovanardi il pubblico
Comizio Giovanardi il pubblico

3 commenti su “Carlo Giovanardi tira la volata a Busillo”

  1. il senatore Carlo Giovanardi è un vero leader politico che si impegna a fondo nelle battaglie in difesa dei grandi valori del popolo della libertà ed a sostegno degli amici

    Rispondi
  2. Ho bisongo di tutti quanti vuoi perche di qua nella parte dlla germania fa schiffo io voglio che io devo trovare di qualche altro posto per lavorare se non io vengho da vuoi a lavorare insieme con te e giovanardi perche ho bisogno di vuoi vi pregho ho smepre neio guai fino al collo ce pieno dei fascisti di qua nell ufficio ma sotto ma non di qui dentro va bene mio caro maurizio tiscrivero di lettera per te perche ho tanto bisngo di te va bene amore ti voglio bene tuo cugino federico immediata.

    Rispondi
  3. Sai che cosa avra fatto rMATTEO RENZI ha bloccato il lavoro di piu anche berluwsconi che avra fatto delle conquiiste di belle donne che oltre in poi nei nostri consigli di politica che stiamo sempre insieme io tu e giovanardi speiamo di questa nostra politica che il signor fassino avra conceduto della nostra presentazione di tutti dei quelli che si saranno mancato MARCO PANNELLA e morto in prima cosa della nostra fondamentale che anche nella seconda cosa che ci dobbiamo darci dl nostro a lavoro ma quello duro ma pero’ teniamoci duri prorpio per quello che anche delle nostre donne che possiamo farci tutta anche di quesat conversazione anche per tutto quello va bene amore ti voglio bene tuo cugino federico immediata.

    Rispondi

Lascia un commento