Il PD interroga il Sindaco Sica sul cavalcavia di via Picentino

L’Amministrazione Sica dica il perché dei ritardi sulla riapertura del Ponte di via Picentino.

Il gruppo consiliare del PD ha interrogato il Sindaco, per sapere lo stato dei lavori e quando avverrà la consegna di via Picentino, arteria importantissima per Faiano.

Giuseppe Lanzara PD

PONTECAGNANO – Il gruppo consiliare del Pd ha sottoscritto e dunque inviato ai vertici del Comune di Pontecagnano Faiano un’interrogazione contenente numerosi quesiti afferenti lo stato dei lavori del cavalcavia di via Picentino.

Nel documento (peraltro posto in allegato) i rappresentanti del partito di opposizione chiedono, in particolare, il motivo per il quale gli interventi non siano stati compiuti entro il limite di tempo garantito, cioè 90 giorni.

I firmatari della nota domandano, altresì, se l’Amministrazione comunale abbia effettuato i doverosi solleciti all’Anas (la società che sta eseguendo le opere) ed i tempi precisi di riapertura dell’arteria che collega Pontecagnano a Faiano e viceversa.

Sul problema della mancata fruizione di questa strada e sui disagi che la sua interruzione ha determinato, il consigliere Giuseppe Lanzara dichiara:

“Dallo scorso maggio la popolazione di Pontecagnano Faiano, nonché quelle dei comuni limitrofi, stanno pagando lo scotto della chiusura di un’arteria fondamentale per il raggiungimento del centro cittadino e delle zone vicine (Fuorni, Salerno, etc.). Ciò ha prodotto e tutt’oggi produce conseguenze negative sulla viabilità, sui di tempi di percorrenza e sul  commercio locale, che già versa in una condizione di estrema crisi.

Trascorso il termine utile per la riapertura del cavalcavia, – conclude Lanzara – il Partito Democratico vuole ed ha diritto di sapere qual è il destino di questa strada e dei cittadini che abitualmente la percorrono. Per una volta, l’Amministrazione Sica interrompa i suoi assurdi silenzi e spieghi alla comunità cosa ha fatto e cosa sta facendo per risolvere un problema che da mesi danneggia tutti”.

Pontecagnano, 8 settembre 2011

Lascia un commento