Inaugurzione presso la Casina Rossa del Nucleo Ambientale di Polizia Provinciale

Lunedì 3 ottobre 2011, ore 12,00, “Casina Rossa”, Litoranea Campolongo, inaugurazione Nucleo Ambientale Polizia Provinciale.

Alla cerimonia parteciperanno il Presidente della Provincia,  Cirielli, il Sindaco di Eboli, Melchionda e le varie autorità militari, civili e religiose.

protocollo_dintesa_provincia-comune

EBOLI – La  Casina Rossa, che ospita il Nucleo Ambientale della Polizia Provinciale e la sede dell’Ente Riserva Naturale Foce Sele Tanagro, è stata oggetto recentemente di un importante intervento di ristrutturazione edilizia realizzato dalla Provincia.

Casina Rossa in ristrutturazione

Lunedì 3 ottobre alle ore 12.00, nel cortile della “Casina rossa”, in via Provinciale Litoranea, si terrà l’inaugurazione del distaccamento ambientale ed ittico venatorio della Polizia Provinciale e della sede operativa dell’Ente Riserva Naturale  “Sele – Tanagro”.

Alla cerimonia parteciperanno il Presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli, il Sindaco di Eboli, avv. Martino Melchionda, e le autorità  civili, religiose, militari.

casina_rossa ristrutturata

L’iniziativa nasce da un accordo di programma sottoscritto nel giugno 2011 che prevede la gestione dell’Oasi dunale in località Campolongo, l’edificio storico cosiddetto “Casina Rossa” e i 30 ettari di pineta e di fascia demaniale annessi.

“Si tratta di un evento di grande importanza per il territorio, – dichiara il Sindaco, avv. Martino Melchiondaperché consente di avere sul territorio la sede di un Ente, riserva naturale Foce Sele – Tanagro, cui afferiscono 41 comuni sia della provincia di Salerno che di quella di Avellino, sia perché la presenza nella Litoranea del Nucleo Ambientale della Polizia Provinciale contribuirà a migliorare notevolmente il controllo dell’area”.

Eboli, 30 settembre  2011

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente