Santomauro è Furioso: e allerta Bortoletti

Santomauro: “Sono disgustato da quanto sta accadendo. Non si può prendere queste decisioni senza parlare con chi ha la responsabilitá istituzionale ed amministrativa dei territori”.

Dura presa di posizione e dubbi di legittimità del Sindaco di Battipaglia, all’annuncio della Caropreso sulla ubicazione dell’Ospedale Unico a Eboli.

Sindaco Giovanni Santomauro

BATTIPAGLIA “Non si possono prendere queste decisioni senza parlare con chi ha la responsabilitá istituzionale ed amministrativa dei territori. Il sindaco di Battipaglia, Giovanni Santomauro, è adirato per la scelta della Project Manager Sara Caropreso.

“Ho dei dubbi sulla legittimazione della Caropreso a comunicare scelte che riguardano il posizionamento e la realizzazione dell’ospedale unico del Sele. Chiamerò il commissario dell’Asl, Maurizio Bortoletti, e gli chiederò un incontro. Sono disgustato da quanto sta accadendo. A Battipaglia abbiamo una struttura di assoluta eccellenza quale l’ospedale Santa Maria della Speranza.

Caropreso Cariello

La Caropreso ha parlato della posizione strategica del futuro ospedale, sul territorio di Eboli, a pochi passi dallo svincolo autostradale. Santomauro sottolinea che “l’ospedale di Battipaglia è giá adiacente l’ingresso autostradale ed è vicino pure alla strada statale 18”.

Sulla copertura finanziaria necessaria, il primo cittadino ha commentato: “non credo che ci sará la possibilitá di stanziare quei soldi. Una cifra del genere è del tutto lontana dal contesto economico attuale del nostro Paese. Ad ogni modo io sono sempre disponibile a parlare, ma decisioni simili vanno concertate con i sindaci e non assunte dalla Caropreso”.

E sulla presenza di Fernando Zara all’incontro: “Aveva parlato qualche mese fa di un investimento da 150 milioni di euro. Ora si parla di oltre il doppio. Per la presenza al tavolo di Massimo Cariello, inoltre, vorrei conoscere il pensiero del sindaco di Eboli, Martino Melchionda. L’ospedale di Battipaglia non deve subire ridimensionamenti – conclude  il Sindaco di Battipaglia – Se si deve fare l’ospedale unico, si faccia al Santa Maria della Speranza”.

di Francesco Piccolo

Battipaglia, 30 settembre 2011

Lascia un commento