Il Sindaco De Luca inaugura la mostra “Dopo lo tsumani Salerno antico”

La Mostra è stata organizzata dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e dal Comune di Salerno.

Complesso di Santa Sofia, venerdì 18 novembre 2011, ore 17,30 mostra “Dopo lo tsumani Salerno antico”

convento santa sofia

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, unitamente alla Soprintendente Adele Campanelli, inaugura venerdì 18 novembre alle ore 17.30 presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia in largo Abate Conforti a Salerno la mostra “Dopo lo tsunami Salerno antica”.

L’esposizione è stata organizzata dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e dal Comune di Salerno.

.

L’allestimento documenta il rapporto tra Salerno ed il mare dalle origini ai giorni nostri descrivendo gli eventi catastrofici e naturali che hanno condizionato la storia salernitana fin dai primi insediamenti nella notte dei tempi.

Un vero e proprio affascinante viaggio nel tempo e nello spazio alla ricerca delle nostre radici ed in qualche modo dello stesso futuro di una comunità che ha sempre vissuto un rapporto intenso con il mare, i suoi elementi, le sue potenzialità economiche e culturali.

La cerimonia inaugurale prevede gli interventi del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e della Soprintendente Adele Campanelli, la visita guidata all’esposizione e lo spettacolo Numa di O Thiasos Teatro Natura di e con Sista Bramini, musiche di Ludi Scaenici e la collaborazione di Velia Teatro.

Salerno, 15 novembre 2011

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente