Nasce il “Battipagliese”: il quindicinale di informazione del Comune

Il Battipagliese, è un periodico di informazione del Comune in distribuzione gratuita in tutte le edicole della Città,

Il Direttore è Renato Di Lascio, responsabile dell’Ufficio Stampa, la Grafica e l’Impaginazione sono di Luigi Viscido, il capo staff della direzione è Salvatore Anzalone.

BATTIPAGLIA – Il quindicinale del Comune intende rendere un servizio di informazione dettagliato sulla attività amministrativa dell’Ente, insieme a “spazi” disponibili per i cittadini dove esporre progetti, idee, iniziative di interesse per la collettività oltre che evidenziare le posizioni dei partiti e dei vari gruppi consiliari. Aprendo allo stesso tempo contatti diretti con i cittadini attraverso la posta elettronica ilbattipagliese@gmail.com o su Facebook con www.facebook.it/ilbattipagliese e il blog  www.ilbattipagliese.it o con l’Ufficio Stampa 0828\677660.

Con otto pagine e la copertina a colori, “Il Battipagliese” avrà una cadenza quindicinale, con distribuzione gratuita inizialmente nelle edicole della città.  Nel primo numero  i messaggi augurali del sindaco Giovanni Santomauro e del Presidente del Consiglio Comunale, Ugo Tozzi, con l’intervento del giornalista Giuseppe Blasi, Coordinatore dei Corsi della Scuola di Giornalismo dell’Università degli Studi di Salerno.

Inoltre un ampio servizio sul rilancio di una Zona Industriale con importanti lavori di riqualificazione; la posizione contraria dell’Amministrazione Comunale ad una nuova discarica sul territorio comunale e un primo rendiconto di due anni di attività del sindaco Giovanni Santomauro.

Ampio spazio al confronto politico tra Piero Lascaleia, capogruppo consiliare del Pd, e Giuseppe Provenza, capogruppo consiliare del Pdl, con annotazioni di IDV e MPA.

E ancora notizie sul programma del prossimo Natale, Vigili di Quartiere, Salotto in Casa Comunale, Pari Opportunità, Protezione Civile, Comitati di Quartiere, Forum dei Giovani ecc. La copertina di chiusura riporta la piantina a colori della disposizione degli Uffici Comunali di palazzo di Città.

In generale quando l’informazione si arricchisce con un’altra testata è sempre positivo. Nel caso specifico essendo edito dal Comune di Battipaglia assume tutto il carattere di un giornale istituzionale, aperto al contributo di tutti, ed è proprio questa condizione che deve essere accolta come dato positivo.

E’ evidente che gli interventi saranno interventi plurali e quindi saranno una garanzia per tutti. Allo stesso modo interessante è l’impaginazione che applica alla tradizione la modernità, così come il logo semplice e già familiare. L’unico suggerimento, che sicuramente si può modificare è offrire l’opportunità di trasferire copiando gli articoli e foto che si pubblicano, per modo che alcune di queste, possono essere riprese e veicolate per dare maggiore diffusione.

L’iniziativa è ottima e si spera non sia accompagnata da polemiche, che sarebbero del tutto gratuite, e non resta altro da formulare il più sincero “in grande in bocca al lupo” e buon lavoro da POLITICAdeMENTE al Direttore Renato Di Lascio e al capo Staff, Salvatore Anzalone, con l’augurio che sappiano essere obiettivi nell’informazione ed equilibrati nei giudizi.

Battipaglia, 18 novembre 2011

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Per Renato Di Lascio da parte di Peppino Lavorgna tantissimi auguri e un grande in bocca al lupo per la nuova iniziativa.(vai renàà)

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente