Protocollo d’intesa Enti-Regione per il Patto Ambientale dell’Area SIC

Venerdì 16 dicembre, alle ore 12.00, presso la Casina Rossa in località Campolongo, firma del protocollo d’intesa per il Patto Ambientale dell’Area SIC.

casina_rossa ristrutturata

EBOLI – Venerdì 16 dicembre, alle ore 12.00, presso la Casina Rossa in località Campolongo, si terrà la firma del protocollo d’intesa  fra gli enti interessati alla gestione dell’area SIC, Siti di Interesse Comunitari.

Le aree sottoposte ai SIC, Siti di Interesse Comunitario, saranno al centro della discussione e della programmazione che necessariamente tutti gli enti interessati, Comuni in testa, dovranno adottare provvedimenti comuni, per evitare che i vincoli in essi contenuti non diventino un cappio per gli operatori commerciali e turistici, che operano in quelle aree, e un freno per le Amministrazioni scoraggiate da vincoli, probabilmente troppo restrittivi.

Interverranno l’Assessore  all’Ambiente della Regione Campania Dott. Giovanni Romano; l’ Assessore all’Urbanistica della Provincia di Salerno, dott. Marcello Feola; la prof.ssa Anna Alfani del Centro interdipartimentale Scienze Ambientali Università  di Salerno; il dott. Stefano Sorvino Commissario Autorità  di Bacino Interregionale Sele; il dott. Vincenzo Fraiese presidente Consorzio di Bonifica Sinistra Sele; il dott. Vito Busillo presidente Consorzio di Bonifica Destra Sele; il prof. Domenico Nicoletti presidente Ente Riserve Naturali Foce Sele Tanagro, il sindaco di Eboli avv. Martino Melchionda; il Sindaco di Capaccio dott. Pasquale Marino e l’Assessore all’Ambiente Comune di Eboli ing. Carmine Magliano.

Eboli, 15 dicembre 2011

Lascia un commento