Capodanno magico a Salerno: In centomila con la Nannini

Una notte magica quella di Capodanno 2012 a Salerno “Città della luce”.

Ecco tutte le foto dell’evento.
Nello scenario incantato delle Luci d’Artista, in Centomila in piazza, provenienti da tutt’Italia, hanno festecciato l’anno nuovo con Gianna Nannini ed il Sindaco Vincenzo De Luca.

Salerno-capodanno 2012-Nannini-De Luca

SALERNO 2012 – Salerno ha salutato l’inizio del nuovo anno con una festa straordinaria, presentata dalla show-girl Eleonora Daniele, alla quale hanno partecipato centomila persone provenienti da tutta Italia. Gianna Nannini ha entusiasmato tutti i presenti con un concerto nel quale ha proposto il meglio del suo repertorio. Le canzoni della rock-star senese, apparsa quanto mai ispirata, hanno coinvolto il pubblico che ha accompagnato ogni esecuzione con lunghi applausi ed intonando i brani più celebri: Notti magiche, I Maschi, Meravigliosa creatura, Ogni tanto, in un crescendo meraviglioso fino allo scoccare della mezzanotte quando sul palco è giunto il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca per il tradizionale brindisi augurale.

Salerno-capodanno 2012

“Siamo in centomila – ha esclamato il Sindaco De Luca rivolgendosi alla folla assiepata in piazza Amendola, lungo via Roma ed all’altezza dei maxi schermo allestiti in piazza Cavour ed al Teatro Verdi – per il Capodanno più bello d’Italia. Grazie per esser venuti qui da tutta Italia da Bergamo e da Palermo per stare insieme a noi. Benvenuti nella città della luce che ha accolto milioni di visitatori per le Luci d’Artista. La nostra comunità è un simbolo ammirato del Sud che non si arrende, di un Italia che vuole rinascere proprio nell’anno della celebrazione del 150mo dell’Unità nazionale. La “S” che vedete – ha concluso il Sindaco mostrando ai lati del palco il brand di promozione turistica della città ideato da Massimo Vignelli è la “S” di Salerno, della speranza, della solidarietà. Grazie di cuore e buon anno a tutti!!!

Salerno-capodanno 2012-Gianna Nannini

Travolgente il brindisi con la Nannini che insieme al Sindaco ha augurato un felice 2012 a tutti i presenti e sull’onda dell’entusiasmo ha addirittura sollevato di peso Vincenzo De Luca.

Dopo l’applaudito spettacolo di fuochi pirotecnici la festa è proseguita in tutta le strade e piazze cittadine illuminate dalle ormai celebri Luci d’Artista. Le opere d’arte luminosa, si sviluppano per ventisette chilometri lungo le principale strade e piazze cittadine coinvolgendo i visitatori in un universo di fiabe, stelle cadenti, nuvole ed arcobaleno.

…………………  …  ………………….

Ecco tutte le foto del Concerto di Gianna Nannini

Salerno-capodanno 2012-Gianna Nannini
Salerno-capodanno 2012-concerto nannini
Salerno-capodanno 2012-concerto Nannini,S brand di Vignelli
Salerno-capodanno 2012
Salerno-capodanno 2012
Salerno-capodanno 2012-De Luca
Salerno-capodanno 2012-Vincenzo De Luca
Salerno-capodanno 2012-De Luca-Gianna Nannini
Salerno-capodanno 2012-Brindisi Nannini De Luca

Salerno-capodanno 2012-Gianna Nannini abbraccia Vincenzo De Luca
Salerno-capodanno 2012-Concerto Nannini-fuochi d'artificio
Salerno-capodanno 2012-Fuochi pirotecnici
Salerno-capodanno 2012-fuorchi d'artificio

Salerno, 1 gennaio 2012

3 commenti su “Capodanno magico a Salerno: In centomila con la Nannini”

  1. Si una notte magica . chi ci ha guadagnato? sicuramente non noi se per noi intendiamo chi deve far il conto con il proprio portafoglio . si daccordo ma domani 2012 la mattina i figli hanno fame la notte fa freddo niente per riscaldarsi ,ne IL sindaco perfetto De luca ne lea rock star Nannini con i suoi mversi to0ccanti ,sara davanti alla porta dei bisognosi.
    e allora è tutto un blaff.,un bidone.una bufala

    Rispondi
  2. siamo gia pieni di ca….e su ragazzi diamoci una smossa mandiamoli tutti via .
    il detto tu fatichi e io mangio non è cambiato, compagno ,amico ,booo cosa significa mchi se ne fotte . Ma allora di che si parla alla Luigi Verzè frego tutti parlando di DIO di Gesu’ ,peggio di Hitler e adesso gli faranno anche un monumento ,perche ha dato è un benefattore ,ma di chi dei ricchi chge pagavano come la famiglia Vianello e tanti altri un circuito vizioso alla vronesi che con la sua faccia tosta chiede soldi in tv. Siamo allo stato puro di Sodoma e Gomorra.VERRA’

    Rispondi
  3. Non si possono vedere commenti del genere… se 100mila persone erano lì a festeggiare è perchè gli è piaciuto e si sono divertiti…. cosa ci hanno guadagnato il buon umore quello che manca a te rockdeluca!
    Credimi chi ha davvero bisogno e ce la vuole fare non aspetta l’ aiuto di nessuno…ne del sindaco ne di altri.
    Buon anno sperando che porti un pò di intelligenza alle persone!

    Rispondi

Lascia un commento