Il Teatro Verdi a Radio2: Ancora Salerno sul “palcoscenico” nazionale

Teatro Verdi protagonista a “Melomani per caso” su Radio2 – 4 e 5 gennaio, dalle ore 13.00 alle ore 13.35.

La Trasmissione radiofonica dedica il doppio appuntamento al Teatro Verdi di Salerno con interviste dietro le quinte delle applauditissime rappresentazioni teatrali della Cavalleria Rusticana e Pagliacci.

Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani

SALERNO – Ancora una vetrina per la Città di Salerno. Il 4 e 5 gennaio, dalle ore 13.00 alle ore 13.35, l’appuntamento radiofonico che vedrà protagonista il Teatro Verdi ed in particolare il gran finale della stagione lirica 2011.

La popolare trasmissione di Radio 2Melomani per caso” ha, infatti, dedicato un doppio appuntamento al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. I due conduttori Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani hanno assistito all’applaudita rappresentazione di Cavalleria Rusticana e Pagliacci realizzando interviste, dietro le quinte, con i protagonisti e gli spettatori. Le fasi salienti dello spettacolo e le testimonianze raccolte in teatro saranno trasmesse domani mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio dalle ore 13.00 alle ore 13.35.

Il programma di Radio 2, a cura di Lucia Mosca, presenta in maniera simpatica e coinvolgente gli spettacoli lirici nei principali teatri italiani, con l’intento di promuovere la bellezza del melodramma alla vasta platea radiofonica.

Ancora una vetrina di grande prestigio, dunque, per il Teatro Massimo Cittadino dopo i servizi dedicati dal TG1, “La Barcaccia”, trasmissione cult per i melomani condotta da Enrico Stinchelli, il successo del Concerto di Natale al Senato trasmesso in mondovisione. Ed intanto Canale 5 sta preparando una puntata di “Loggione” – la trasmissione lirica della domenica mattina – dedicata al Verdi di Salerno la cui messa in onda è prevista nel corrente mese di gennaio.

Salerno, 3 gennaio 2012

Lascia un commento