Vibonati: La Maggioranza bacchetta le minoranze

Il gruppo di maggioranza al Comune di Vibonati accusa le opposizioni: Fanno ironia su di una tragedia, rimuova uel manifesto.

La reazione a seguito di un Manifesto delle opposizioni che associa la Maggioranza alla tragedia della Nave Concordia e al comandante Schettino. Il motivo è il “Parco delle Sugherete”.

VIBONATI – E’ un manifesto delle minoranze che fa saltare su tutte le furie la Maggioranza che sostiene l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Massimo Marcheggiani.

L’accostamento della maggioranza alla tragedia della Nave Concordia e al suo comandante Schettino, proprio non è piaciuto, così come non è piaciuta la definizione di “Sindaco-Pinocchio“, riguardo alla vicenda del Parco delle Sugherete, tanto che la maggioranza ha affidato la risposta ad una nota politica: “Mentre una tragedia immane si sta ancora consumando, la minoranza schiaffa allegramente su un manifesto, l’immagine della nave Concordia che affonda. In quella tragedia hanno perso la vita decine di persone.

– si riporta nella nota – Ricordiamo ai Consiglieri Agostino, Finizola, Brusco Gianni e Giudice, che su quella nave ci sono ancora 15 dispersi fra cui una bambina di cinque anni. Questa volta non c’è niente da ridere! Esprimiamo disapprovazione e disgusto per questo gesto di profonda inciviltà.

Una mancanza assoluta di sensibilità, di pietà e rispetto per una vicenda drammaticamente attuale. Questa non è la bravata di quattro scanzonati giovanotti; essere Consiglieri comunali è una cosa seria!

Da rappresentanti delle istituzioni si è chiamati alla sobrietà di giudizio, al rigore di pensiero, persino nei confronti dello sventurato Schettino. Un atteggiamento becero e irriguardoso che lede l’immagine della nostra comunità, sempre attenta e sensibile di fronte ad eventi di una simile tragicità.

Concludiamo, con la speranza che quanto accaduto non si verifichi mai più! Alla minoranza  chiediamo di rimuovere all’istante quei manifesti, che non sono satira, ma una pura e semplice VERGOGNA!”

Vibonati, 7 febbraio 2012

Lascia un commento