VI° Concorso di Libri inediti “il Saggio”

Il Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio” con Ars Poetica, Ars Narrandi, Benjamin: poesia, narrativa e saggistica; inaugura la nascita di tre collane, con obiettivi e veste grafica completamente nuovi.

Con le nuove Collane Il Saggio” consolida la sua esperienza da editore.

EBOLI – Il Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio” inaugura la nascita di tre collane, con obiettivi e veste grafica completamente nuovi. Con le nuove collane l’editore “Il Saggio”, forte della sua consolidata esperienza nel campo dell’editoria e della cultura, si pone l’obiettivo di entrare a pieno titolo nel mondo della piccola e media editoria nazionale, con titoli meritevoli, frutto di una appassionata ricerca fra gli autori emergenti di tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Descrizione delle collane:

  • ARS POETICA: collana di poesia. Poesia che predilige un discorso di sperimentazione linguistica e al tempo stesso comunichi un’idea di mondo mai scontata.
  • ARS NARRANDI: Collana di romanzi e racconti. Storie di questo mondo. E di altri.
  • BENJAMIN: collana di saggistica. Saggi di letteratura, teatro, cinema, musica, arte, storia, linguistica, filosofia, sociologia, attualità. Si prendono in considerazione anche tesi di laurea.  La collana si propone di offrire materiali di studio ed approfondimento per esperti e non solo.

La casa editrice “Il Saggio” indice il VI concorso di libri inediti con lo scopo di ricercare i primi tre lavori degni di pubblicazione.

VI Concorso di libri inediti “Il Saggio”

I. Il concorso si articola in tre sezioni:

ARS POETICA (poesia)
ARS NARRANDI (narrativa)
BENJAMIN (saggistica)

II. Scelta finalisti

Per ogni sezione la commissione scientifica sceglierà cinque finalisti, i quali saranno invitati alla serata di premiazione. Nel corso della serata finale, che si terrà ad Eboli nel maggio 2012, sarà designato il vincitore assoluto.

III. Premi.

Il primo posto di ognuna delle tre sezioni vincerà la pubblicazione del libro, con codice ISBN, nelle collane della casa editrice “Il Saggio”, con regolare contratto di edizione.
Dal secondo al quinto posto di ognuna delle tre sezioni sarà assegnata una targa insieme ad una scheda di valutazione del manoscritto.

IV. Modalità di partecipazione.

Barra Direttore Il Saggio

I concorrenti devono inviare un plico contenente: 2 copie per ogni dattiloscritto con una scheda recante nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico, eventuale indirizzo e-mail e la sezione a cui si intende partecipare. Inoltre è necessario che il dattiloscritto sia anche in versione digitale, in formato word e con immagini – qualora ce ne siano – in formato jpeg. È prevista una quota di partecipazione di 25€.

Tale contributo servirà a coprire parzialmente le spese organizzative. La quota dovrà essere versata sul CCP n. 49812035, intestato a Giuseppe Barra (tel. 3281276922) via Don Paolo Vocca, 13 – 84025 Eboli (SA), indicando nella causale: “I concorso di libri inediti”.

La ricevuta di pagamento va allegata nel plico. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre 29 Febbraio 2012 al seguente indirizzo: Centro Culturale Studi Storici – via Don Paolo Vocca, 13 – 84025 Eboli (SA).

V. Il giudizio della giuria è insindacabile.

VI. I concorrenti del concorso accettano incondizionatamente questo regolamento.

—————————————————

VI Edizione del concorso di libri editi “Il Saggio”
Il Concorso si articolerà in tre sezioni:
Sezione A –  Poesia edito;
Sezione B – Narrativa edito;
Sezione C – Saggistica edito;

Quota di partecipazione
Per ogni sezione si richiede un contributo di partecipazione di 10,00 Euro. Ogni concorrente può partecipare a più sezioni. Tale contributo servirà a coprire parzialmente le spese organizzative. La quota di partecipazione dovrà essere versata sul CCP n. 49812035, intestato a Giuseppe Barra (tel. 3281276922) via Don Paolo Vocca, 13 – 84025 Eboli (SA), indicando nella causale V Concorso Internazionale di libri “Il Saggio”.

Testi
– I libri editi devono essere completi di tutte le pagine con copertina.

Copie
– I concorrenti debbono inviare 2 copie per ogni libro con una scheda recante il nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail.

Scadenza del bando
– I libri dovranno pervenire unitamente alla copia della ricevuta di versamento, non oltre il 29 febbraio 2012 (timbro postale) a: Centro Culturale Studi Storici – via Guglielmo Vacca, 8 – 84025 Eboli (SA).

Premi
– La Giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, premierà i migliori testi classificati con targhe e diplomi. Ogni poeta deve ritirare personalmente il premio attribuitogli e, solo per gravi motivi gli è consentito delegare per iscritto qualcuno che intervenga in sua vece. La cerimonia di premiazione avrà luogo in Eboli nel maggio 2012. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Eboli, 19 febbraio 2012

Lascia un commento