Successo in Piazza per il “Carnevale in CiaK” Organizzato dalla Pro Loco

Grande successo di pubblico e grande partecipazione di bimbi in Piazza della Repubblica, per la presentazione del progetto “carnevale in ciak”.

Organizzato dalla Pro Loco di Eboli, la Raiworld e l’Assessore all’Istruzione, il Carnevale ebolitano vuole coinvolgere comunità e famiglie e soprattutto i bambini. Un set i Piazza e un cast per le piccole maschere.

Carnevale-in-Ciak-Eleonora-Raimondo-Adolfo-Lavorgna

EBOLI – La Pro Loco di Eboli in collaborazione con la Raiworld Production, la casa di produzione cinematografica della giovane regista Eleonora Raimondo, e con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Eboli hanno proposto di animare il Carnevale ebolitano attraverso un evento artistico, in grado di coinvolgere la comunità e le famiglie in modo originale, e soprattutto i bambini, che nella giornata di ieri SABATO 18 Febbraio 2012, sono accorsi numerosissimi per partecipare ad un cast.

Il progetto è in sintesi la simulazione di un vero e proprio set come afferma l’Assessore Adolfo Lavorgna: “Credo che sia indispensabile aprire a nuovi orizzonti e alle opportunità che si possono aprire per i bambini che scoprono di vare un talento in questo campo. Spesso, le possibilità in cmapo artistico nascono per  gioco per poi diventare nel tempo solide realtà“.

Carnevale in Ciak

La Piazza di Eboli per un giorno si è trasformata in un Set cinematografico, e proprio come in un vero film i bambini mascherati sono stati accolti come grandi attori, ma coccolati come meritano e come ne hanno bisogno, dalle assistenti di produzione che hanno badato alla loro immagine in ordine di trucco e parrucco. Pronti per il primo ciak, i nostri piccoli protagonisti sono stati coinvolti in un set cinematografico e hanno dato prova, d’avanti alle cineprese, della loro spigliatezza e della loro espressività.

Con la messa in scena di una particolare location fotografica, una macchine mobili a più facce e con diverse ambientazioni, ogni maschera ha trovato la cornice più adatta a lei, pronte per essere immortalate e, passare al secondo ciak. Piccole interviste e interpretazioni di celebri versi sono state filmate in ricordo e a testimonianza del talento e delle predisposizioni artistiche dei piccoli grandi attori in maschera.

Un’esperienza ed un’opportunità che ha rubato poco tempo ma che si rivelata innovativa ed edificante per grandi e bambini, ma soprattutto per loro le piccole gioie di ogni papà e mamma, per la felicità di tutti. E tutti i presenti attraverso foto, video, canti e balli si sono sentiti protagonisti di questa magica giornata segnata dal bianco e nero della pellicola e dallo squillante rumore del ciak, sotto l’attenta e meticolosa attenzione e bravura della giovane regista Eleonora Raimondo.

La Raiworld Production, in questa occasione, ha offerto la possibilità a quanti volessero entrare a far parte del proprio data base artistico, che è alla ricerca di nuovi volti, da proporre alle agenzie dello spettacolo.

………………….  …  ……………………

Foto gallery

Carnevale in Ciak
Carnevale in Ciak
Carnevale in Ciak
Carnevale in Ciak

Eboli, 17 febbraio 2012

1 commento su “Successo in Piazza per il “Carnevale in CiaK” Organizzato dalla Pro Loco”

  1. La Raiworld Production ringrazia di estremo cuore tutti i bimbi e la direttrice scolastica Emilia D’ANdrea per la collaborazione. tutto lo staff e le persone intervenute, sottilineando che questo evento non sarebbe esistito se la sensibilità dell’assessore Lavorgna non avesse captato il POTENZIALE formativo ed innovativo di un evento cinematografico a Eboli e se la Raiworld Production non avesse messo in moto la macchina organizzativa che ha visto collaboratore per eccellenza il Presidente Lamberti ed il grande Saverio Pirozzi della Pro Loco di Eboli. Grazie a tutte le autorità intervenute. ELEONORA

    Rispondi

Lascia un commento