Salerno: L’ANCI a Convegno per il Mezzogiorno

La Commissione Mezzogiorno, Politiche Comunitarie e Relazioni Internazionali dell’ANCI a Salerno mercoledì 29 febbraio,10.30, Palazzo di Città.

Il Tema: “I Comuni attori dello sviluppo del Mezzogiorno e dell’Italia – Le proposte dell’ANCI su crescita e liberalizzazione a accelerazione degli investimenti”.

Comune di salerno

SALERNO – Mercoledì 29 febbraio 2012,  alle ore 10.30, presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, si riunirà in convocazione straordinaria,  la Commissione Mezzogiorno, Politiche Comunitarie e Relazioni Internazionali dell’ANCI.

Il tema del convegno che si terrà a Palazzo di Città sarà: “I Comuni attori dello sviluppo del Mezzogiorno e dell’Italia – Le proposte dell’ANCI su crescita e liberalizzazione a accelerazione degli investimenti“.

L’incontro, che si svolgerà per la prima volta a Salerno, vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e del Sindaco di Reggio Emilia e Presidente dell’ANCI Graziano Delrio.

Il programma della riunione, dopo il saluto del Sindaco De Luca, prevede una relazione del Sindaco di Potenza Vito Santarsiero, nella sua qualità di delegato ANCI per il Mezzogiorno, che riferirà dello stato dei rapporti interistituzionali con il Governo ed illustrerà le proposte dell’ANCI per l’accelerazione della spesa strutturale nel Mezzogiorno.

Salerno, 28 febbraio 2012

Lascia un commento